Vita facile

di Fabio Frabetti

A- A+
Vita facile
contratto on line
 

Non è sempre facile redigere un contratto e magari si vanno a spendere un sacco di soldi. In aiuto arriva un gruppo di professionisti che ha dato vita  a Contratto On line (www.contrattonline.it) , una piattaforma web dove poter ricevere in sole 48 ore un contratto personalizzato in base alla singola esigenza. Un documento subito pronto da utilizzare. "L'idea è nata - spiega Camilla Mantelli - constatando che sempre più spesso si rinuncia alla tutela di un contratto per il suo costo elevato e per i tempi lunghi della realizzazione.

Il potenziale cliente è in genere intimorito dagli studi legali, a cui bisogna chiedere un appuntamento, spesso non immediato, e da cui si temono parcelle salate e sproporzionate rispetto all'entità del servizio da contrattualizzare. Faccio un esempio: il trasloco di un piccolo ufficio costa mediamente 1.500 euro, e il relativo contratto diventa eccessivamente oneroso se supera il 5-10% di quanto fatturato dal traslocatore. Così ci si affida ad una stretta di mano, con poche difese in caso di contestazioni. Siamo stati i primi ad offrire contratti personalizzati redatti secondo le esigenze di ogni cliente. Il nostro staff è composto da consulenti legali, con uno specialista per ciascuna tipologia di contratto disponibile. Il punto di forza di contrattonline". 

I tipi di contratti che si possono richiedere sono davvero molteplici: affitto, agenzia, appalto, catering, cessione del credito, collaborazione, comodato, consulenza, deposito, distribuzione, donazione, esibizione artistica, fidejussione, fornitura, lavorazione in conto terzi, lavoro, licenza, locazione, mandato, manutenzione, mediazione, merchandising, noleggio,  procacciamento d'affari, progettazione e design, pulizia, ristrutturazione e servizi vari. "Il cliente partecipa all'elaborazione di un contratto non generico, ma elaborato su misura per lui. L'iter è strutturato in quattro semplici passaggi: "Scegli il tuo contratto", "Conferisci l'incarico", "Correggi la bozza", "Scarica il tuo contratto". I tempi di consegna della bozza non superano le 48 ore: poi il cliente può intervenire nella stesura, inserendo dati e modifiche al testo fino alla versione definitiva. Il costo medio di un contratto è di 50 euro e viene stabilito in fase di preventivo".

Si tratta di una vera e propria startup partita da un paio di mesi. Fino a questo momento sono stati redatti una cinquantina di contratti. "Siamo ottimisti: il sito è molto visitato, riceviamo consensi in misura superiore al previsto. Abbiamo cominciato a creare alleanze con partner, che possono utilizzare il nostro servizio su vasta scala, ad esempio agenzie del lavoro e immobiliari. Vorremmo allargare il network dei soggetti (Studi di Commercialisti, Amministratori di Condominio) che propongono ai loro clienti di affidarsi a noi per la redazione dei loro contratti".
 

Tags:
“scaricare” musica
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia cade e batte la testa: interviene il medico. Gf Vip 4 news

Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia cade e batte la testa: interviene il medico. Gf Vip 4 news

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
La moglie in quarantena? E' una ma vale per quattro

Coronavirus vissuto con ironia

La moglie in quarantena?
E' una ma vale per quattro


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Coronavirus: la flotta Kia per la spesa a domicilio dei bisognosi di Milano

Coronavirus: la flotta Kia per la spesa a domicilio dei bisognosi di Milano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.