Stella Jean lancia la linea home. "Wax and Stripes" anche a casa |
Schiscetta è un termine milanese, nato negli anni 60 quando tute blu e impiegati mangiavano sul posto di lavoro portandosi qualcosa da casa. Mettevano tutto in un contenitore di metallo, spesso schiacciando in strati da qui viene il nome il risotto giallo e la classica cotoletta o le verdure.
Oggi il pratico contenitore diviene lunch box o SchiChic, e torna in auge tra studenti, impiegati e giovani professionisti attenti al portafoglio e ai buoni sapori. Sì, perché oggi portare il pranzo da casa è una tendenza seguita non solo da chi vuole risparmiare, ma soprattutto da chi preferisce consumare piatti sani ed equilibrati, scegliendo gli ingredienti e abbinando i sapori.
In un volume particolare e innovativo, oltre 100 ricette facili e gustose, ma anche una vera scuola di cucina per chi ha poco tempo e vuole imparare a muoversi tra i fornelli in modo nuovo.
L'autore Alessandro Vannicelli:
La musica, larte, la comunicazione, Milano, il numero 35 (la sua età) e una passione quella per la cucina coltivata giorno dopo giorno, a fuoco dolce, come un soffritto. Sono questi gli ingredienti di Alessandro Vannicelli, che lavora in unagenzia di marketing e comunicazione digital. Saranno stati lamore per i fornelli e per la buona cucina italiana, oppure lesigenza di pranzare sempre fuori casa senza rinunciare al gusto e al risparmio, sta di fatto che Alessandro ha reinventato la milanesissima schiscetta, trasformandola in un originale e appetitoso pranzo fuori casa. Per condividere le sue ricette ha creato un blog, che celebra la schiscetta come stile di vita, vita, e ha scritto questo libro, con lambizioso progetto di diventare lunico e inimitabile personal-trainer della schiscetta.