A- A+
Salone del Mobile 2014
La schiscetta perfetta arriva al Fuorisalone
Stella Jean lancia la linea home. "Wax and Stripes" anche a casa

Schiscetta è un termine milanese, nato negli anni ‘60 quando tute blu e impiegati mangiavano sul posto di lavoro portandosi “qualcosa” da casa. Mettevano tutto in un contenitore di metallo, spesso “schiacciando” in strati – da qui viene il nome – il risotto giallo e la classica cotoletta o le verdure.

Oggi il pratico contenitore diviene lunch box SchiChic, e torna in auge tra studenti, impiegati e giovani professionisti attenti al portafoglio e ai buoni sapori. Sì, perché oggi portare il pranzo da casa è una tendenza seguita non solo da chi vuole risparmiare, ma soprattutto da chi preferisce consumare piatti sani ed equilibrati, scegliendo gli ingredienti e abbinando i sapori.

In un volume particolare e innovativo, oltre 100 ricette facili e gustose, ma anche una vera scuola di cucina per chi ha poco tempo e vuole imparare a muoversi tra i fornelli in modo nuovo.  

L'autore Alessandro Vannicelli:
La musica, l’arte, la comunicazione, Milano, il numero 35 (la sua età) e una passione – quella per la cucina – coltivata giorno dopo giorno, a fuoco dolce, come un soffritto. Sono questi gli ingredienti di Alessandro Vannicelli, che lavora in un’agenzia di marketing e comunicazione digital. Saranno stati l’amore per i fornelli e per la buona cucina italiana, oppure l’esigenza di pranzare sempre fuori casa senza rinunciare al gusto e al risparmio, sta di fatto che Alessandro ha “reinventato” la milanesissima schiscetta, trasformandola in un originale e appetitoso pranzo fuori casa. Per condividere le sue ricette ha creato un blog, che celebra la schiscetta “come stile di vita”, vita”, e ha scritto questo libro, con l’ambizioso progetto di diventare l’unico e inimitabile personal-trainer della schiscetta.

Tags:
fuorisaloneschiscetta
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Pirelli presenta il P Zero DHE per la nuova Ferrari 488 GT modificata

Pirelli presenta il P Zero DHE per la nuova Ferrari 488 GT modificata


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.