A- A+
Salone del Mobile 2014
La schiscetta perfetta arriva al Fuorisalone
Stella Jean lancia la linea home. "Wax and Stripes" anche a casa

Schiscetta è un termine milanese, nato negli anni ‘60 quando tute blu e impiegati mangiavano sul posto di lavoro portandosi “qualcosa” da casa. Mettevano tutto in un contenitore di metallo, spesso “schiacciando” in strati – da qui viene il nome – il risotto giallo e la classica cotoletta o le verdure.

Oggi il pratico contenitore diviene lunch box SchiChic, e torna in auge tra studenti, impiegati e giovani professionisti attenti al portafoglio e ai buoni sapori. Sì, perché oggi portare il pranzo da casa è una tendenza seguita non solo da chi vuole risparmiare, ma soprattutto da chi preferisce consumare piatti sani ed equilibrati, scegliendo gli ingredienti e abbinando i sapori.

In un volume particolare e innovativo, oltre 100 ricette facili e gustose, ma anche una vera scuola di cucina per chi ha poco tempo e vuole imparare a muoversi tra i fornelli in modo nuovo.  

L'autore Alessandro Vannicelli:
La musica, l’arte, la comunicazione, Milano, il numero 35 (la sua età) e una passione – quella per la cucina – coltivata giorno dopo giorno, a fuoco dolce, come un soffritto. Sono questi gli ingredienti di Alessandro Vannicelli, che lavora in un’agenzia di marketing e comunicazione digital. Saranno stati l’amore per i fornelli e per la buona cucina italiana, oppure l’esigenza di pranzare sempre fuori casa senza rinunciare al gusto e al risparmio, sta di fatto che Alessandro ha “reinventato” la milanesissima schiscetta, trasformandola in un originale e appetitoso pranzo fuori casa. Per condividere le sue ricette ha creato un blog, che celebra la schiscetta “come stile di vita”, vita”, e ha scritto questo libro, con l’ambizioso progetto di diventare l’unico e inimitabile personal-trainer della schiscetta.

Tags:
fuorisaloneschiscetta
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.