A- A+
Salone del Mobile 2014
Stella Jean lancia la linea home. "Wax and Stripes" anche a casa

In occasione della 53° edizione del Salone del Mobile, il nuovo TECHNO EXPERIENCE BEAUTY STORE firmato Sephora, luogo di culto della bellezza e del design d’avanguardia appena aperto nella design street meneghina via Durini, partecipa al Fuori Salone presentando A Métissage Experience By Stella Jean.

Gli ambienti dal design futuristico e avvolgente dello store Sephora rappresentano la cornice ideale per il lancio in anteprima della collezione Home – Stella Jean. Il negozio di via Durini nasce infatti con un concept assolutamente rivoluzionario nel mondo del Techno Beauty Design: uno spazio pensato per essere al tempo stesso contenitore e vetrina di avveniristiche suggestioni e di nuove tendenze, destinato alla ideazione e alla scoperta dei codici estetici del futuro. Un luogo aperto alla sperimentazione di possibili contaminazioni tra tecnologia, arte, design e universo del Beauty, dove sperimentare un salto nel futuro a livello di ricerca, di fruizione e di percezione non solo nel campo cosmetico, ma anche e soprattutto in ambiti culturali eterogenei. E proprio in una simile ottica si instaura la decisione di aprire le proprie porte e vetrine a collaborazioni con esponenti di spicco nel panorama creativo internazionale. Un approccio rivoluzionario tanto quanto l’installazione A Métissage Experience By Stella Jean.

A Métissage Experience by Stella Jean è una temporanea installazione della capsule collection anticipatoria del progetto Home – Stella Jean: sei poltrone imbottite, iconiche rivisitazioni di pezzi vintage scovati dalla stilista italo-haitiana nella casa materna. Un’esperienza suggestiva, un’occasione di incontro tra mondo del Beauty, della moda, e del design. La Wax and Stripes Philosophy, cifra distintiva della moda della designer italo-haitiana, trova nuova espressione nel design: i tessuti wax dei rivestimenti si ricollegano alla eredità caraibica materna della stilista, sposandosi alla perfezione con le righe bianche e nere del motivo Calepinage emblema di Sephora, rievocando al contempo il coté paterno italiano della designer (espresso nelle sue creazioni attraverso i tessuti rigati della camiceria maschile). Ne risulta una capsule dove le avvolgenti e morbide forme della tradizione del design e dell’artigianato europeo acquistano un touch altamente innovativo.

Una collaborazione davvero unica, all’insegna del métissage, dove la ricerca tecnologica ed estetica abbraccia la creatività sartoriale unita al design: una vera e propria rivoluzione animata da colore, forme, materiali, che stabilisce nuovi contatti e contaminazioni con la stessa materia pulsante di cui si compone la bellezza, che risuona come una eco in technicolor. Se Sephora è “Where Beauty Beats”… gli echi del battito riecheggiano come l’emozionante tam tam di un tamburo dei Caraibi, che richiama l’attenzione del pubblico su un nuovo concetto di bellezza.

 

Tags:
sephorastella jeansalone del mobile
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford presenta le nuove edizioni limitate del pick-up Ranger

Ford presenta le nuove edizioni limitate del pick-up Ranger


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.