A- A+
Sardegna
ugo cappellacci

Presentata la terza Giunta regionale in Sardegna, dall'elezione di Ugo Cappellacci nel 2009. Molte conferme, qualche cambio di poltrona e un ritorno nel nuovo esecutivo guidato dall'esponente del Pdl. Il nuovo esecutivo si presenta senza più l'apporto del Partito Sardo d'Azione, che ha lasciato la Giunta e la maggioranza di centrodestra.

Cinque deleghe vanno al Pdl: la Programmazione e Bilancio all'ex assessore dell'Industria Alessandra Zedda, l'Agricoltura, con la conferma di Oscar Cherchi, l'Urbanistica, con il bis per Nicola Rassu, la Sanità che resta a Simona De Francisci (che continuerà a svolgere anche il ruolo di vice presidente), e il Lavoro con il ritorno di Mariano Contu, ex assessore dell' Agricoltura prima di Cherchi.

Due ai Riformatori Sardi (conferme per Angela Nonnis ai Lavori Pubblici e Luigi Crisponi al Turismo), due all'Udc (bis per Sergio Milia all'Istruzione e Andrea Biancareddu all'Ambiente). Uno all'Uds (confermato Mario Floris agli Affari Generali) ed uno alla nuova formazione politica che si affaccia da oggi in Consiglio regionale: Fratelli d'Italia con il rientro di Antonello Liori, all' Industria, prima al Lavoro. Cappellacci tiene l'interim ai Trasporti, l'assessorato lasciato libero dai Sardisti.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cappellaccipresentanuovagiunta
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.