A- A+
Sardegna

Sono state 3.069 le imprese artigiane sarde costrette a chiudere o in liquidazione nel 2012, secondo Confartigianato, che parla di "crollo inarrestabile di costruzioni, manifatturiero e servizi". A Sassari, Quartu, Cagliari e Capoterra si registra il trend peggiore sintetizzato nel rapporto sulla "Demografia delle imprese artigiane nel 2012 e nel lungo periodo", elaborato dall'Ufficio Studi Nazionale di Confartigianato su dati Movimprese-Unioncamere 2009-2012. Pesano la pubblica amministrazione insolvente, la burocrazia, tasse definite "tentacolari" e una "politica inconsistente".

Negli ultimi cinque anni le imprese sarde del settore del commercio sono diminuite in modo costante. Dal 2007 al 2012 hanno chiuso quattromila attivita' e sono stati persi cinquemila posti di lavoro. Secondo il presidente della Confesercenti Sardegna, Marco Sulis "il conto che il settore paga nell'isola a causa della crisi è drammatico".

Tags:
confartigianatocrisichiuseimpreseecatombe
Loading...
in vetrina
California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate

California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate

i più visti
in evidenza
Pronto il Ponte sullo stretto Così fanno prima ad arrivare...

L'ironia del web

Pronto il Ponte sullo stretto
Così fanno prima ad arrivare...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche

Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.