A- A+
Saronno
Prevenzione incendi, Saronno: 150mila euro per lavori di adeguamento
Il municipio di Saronno

Prevenzione incendi, Saronno: 150mila euro per lavori di adeguamento

Durante il periodo estivo si sono conclusi i lavori di adeguamento alla prevenzione incendi all’asilo nido ‘Gianetti’ di via Tommaseo, del primo piano e del piano terra, decisi ed effettuati dall’Amministrazione comunale di Saronno. Nei giorni scorsi sono terminati anche quelli nel piano interrato.

“Con questo intervento è stata quasi completata l’opera di prevenzione per tutti gli edifici scolastici di proprietà comunale. Un progetto importante che ha riguardano l’adeguamento degli impianti e della struttura e per il quale abbiamo messo a disposizione quasi 150.000 euro. Investire nella sicurezza, soprattutto per i più piccoli, è senza dubbio un dovere di noi amministratori perché i nostri bambini hanno il diritto di poter giocare, crescere ed imparare senza dover correre il rischio di incidenti”. Lo dichiara il Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli.

“Si è deciso inoltre – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Dario Lonardoni – di spostare i bambini dal piano primo al piano terra e di intervenire con tutte quelle procedure tecniche in grado di rendere la struttura perfettamente in linea con le direttive in materia di prevenzione incendi. Sempre per l’asilo Gianetti si è completato anche il rifacimento dell’intera rete termoidraulica del piano interrato che ha visto un investimento da parte dell’Amministrazione di 20.000 euro”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    saronnoprevenzione incendi
    Regione Lombardia Video News
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Coronavirus, Mes: l’Italia fa la fine della Grecia. Precipitiamo nell'abisso
    Di Diego Fusaro
    Italia come Gesù e un giovedi Santo da fare invidia a Giuda.
    La zampata dell'Orso, Marco Giannini
    Ascolti tv, Signorini supera la “prova del fuoco”. Bis dietro l’angolo
    Di Francesco Fredella


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.