A- A+
Sicilia

 

Acqua intossicata? Non c'è niente di peggio. Preoccupazione ad Acireale, in provincia di Catania. Inquietante scoperta negli stabilimenti dove si produce l'acqua minerale.  Gli stabilimenti sono in parte di proprietà della Sidoti Acque, che li aveva rilevati più di cinque anni fa con la prospettiva di cambiarne la destinazione d'uso, e farne forse un parco acquatico. Fatto sta che all'acquisto non è seguito nulla, nemmeno la manutenzione ordinaria, con le lastre di Eternit lasciate a disgregarsi al sole, alla pioggia, al vento e alla cenere vulcanica. "Grande rischio ambientale".

La notizia è riportata dal Giornale di Sicilia che spiega come l'Arpa locale stia effettuando un sopralluogo negli stabilimenti delle acque minerali per appurare se sussita effettivamente il rischio ambientale riguardo agli ettari di copertura in Eternit degli edifici.

La decisione arriva dopo anni di battaglie condotte principalmente dal consigliere comunale Rito Greco, residente della frazione. Dopo la sua ultima interrogazione in comune è arrivato il sopralluogo con l'intervento diretto anche della Guardia di Finanza. Di fronte a un possibile rischio ambientale, a questo punto, la presenza delle Fiamme Gialle potrebbe anche portare a un sequestro cautelativo e all'ingiunzione per la rimozione delle coperture in Eternit.

Tags:
amiantoacqua naturale
in evidenza
La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale

Il video che inchioda Di Maio

La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale


in vetrina
KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo

KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.