A- A+
Il Sociale

Sconto sull’Imu della seconda casa a chi affitta alle famiglie senza dimora. Secondo quanto riporta Redattore Sociale, è quanto ha stabilito il comune di Castelfranco di Sotto (Pisa), dove i proprietari che affitteranno le case sfitte al Comune per le famiglie sfrattate, senza alloggio o comunque nel disagio abitativo, pagheranno lo 0,45% dell'Imu anziché l'intera aliquota per la seconda casa.

“L'emergenza abitativa è un dato di fatto - ha detto il vicesindaco Gabriele Toti in un’intervista al Tirreno - Nel 2012 nel nostro comune gli sfratti sono stati 14, 13 eseguiti e 9 risolti grazie al nostro intervento. In questo modo chi affitta ha la garanzia di riscuotere la quota mensile dal Comune e di compartecipare ad alleviare il problema casa”. A Castelfranco gli alloggi popolari o a canone concordato sono 220. Dal 2009 a fine 2012 il comune ha accolto 428 domande di contributo affitti per un totale di 255 mila euro.

Tags:
imubarboni
in evidenza
Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami

Tra campo e social... Foto

Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami


in vetrina
Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino

Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino


motori
Jeep Avenger debutta nelle concessionarie italiane

Jeep Avenger debutta nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.