A- A+
Il Sociale

Si terrà a Brindisi, presso la sede delle Scuole Pie, la prima edizione della Festa del Baratto promossa da Monteco Srl e Amministrazione Comunale di Brindisi. A cavallo dell'Epifania, domenica 6 gennaio e lunedì 7 gennaio 2013 dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle 16 alle ore 20 sarà possibile portare e scambiare oggetti nuovi o usati, purché in buono stato, che non piacciono o non si usano più, donandogli nuova vita e contribuendo a ridurre la quantità di rifiuti destinati in discarica.

"Che si tratti del classico regalo natalizio poco azzeccato o di un acquisto frettoloso abbandonato nell'armadio, sarà finalmente possibile barattarlo con gli altri partecipanti e magari trovare quello che si cercava», si legge in una nota dove si invitano «i cittadini e tutte le associazioni del territorio brindisino a partecipare alla Festa del Baratto, creando una sinergia positiva che possa amplificare la loro voce insieme alle buone pratiche di riduzione dei rifiuti".

Contestualmente all'evento verrà presentata l'iniziativa "Salva l'albero": chiunque ha comprato alberi di Natale veri, potrà portarli e consegnarli in modo che vengano piantati presso il Parco Di Giulio ad opera della Monteco srl. L'iniziativa «Salva l'albero» continuerà per tutto gennaio. Salva l'Albero si pone l'obiettivo di recuperare quante più alberi possibile riducendo l'impatto ambientale e creando allo stesso tempo un legame tra i partecipanti e il proprio albero di Natale. Per gli interessati sarà possibile prenotare il ritiro tramite Numero Verde 800 18.36.40 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13) o contattando l'azienda tramite il form sul sito www.montecosrl.it o via e-mail all’indirizzo comunicazione@montecosrl.it.

Tags:
brindisibaratto



motori
Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.