A- A+
Il Sociale
Arriva l'app anti-suicidi: segnalerà i "tweet" a rischio

Diventare buoni samaritani con uno smartphone: è l'idea della fondazione inglese "Samaritans" che ha creato un'app per prevenire i suicidi. Si tratta di un vero e proprio radar, che attraverso parole chiave e frasi, individua su Twitter tutti quei messaggi i amici che potrebbero segnalare tendenze suicide. "Samaritans Radar", una volta trovate le frasi sospette, invia una mail con il link del tweet all'amico 'buon samaritano' del potenziale suicida. La app e' stata sviluppata dopo che una ricerca di alcuni studiosi americani, ha dimostrato una forte correlazione tra i tweet "suicidi" e i casi di persone che si sono effettivamente tolte la vita. "Sappiamo che le persone affette da depressione ricorrono spesso a internet come primo supporto, ma c'e' ancora molto da imparare sul perche' questo avvenga", ha detto il direttore esecutivo di Samaritans, Joe Ferns.

Tags:
appsuiciditweet
in evidenza
Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel

Curve pericolose. Le foto

Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel


in vetrina
Philip Morris e Masaf a sostegno della filiera tabacchicola italiana

Philip Morris e Masaf a sostegno della filiera tabacchicola italiana


motori
Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.