A- A+
Il Sociale
Arriva il pePERUncino, la pianta che aiuta il Perù

Sabato 7 e domenica 8 giugno 2014 i volontari di Apurimac Onlus saranno nelle piazze italiane con pePERUncino per promuovere il diritto alle cure nelle regioni andine dell’Apurimac, in Perù. Con il contributo di 8 euro i donatori potranno avere una bellissima pianta di peperoncino che servirà a portare cure mediche alle popolazioni che vivono nelle regioni più povere delle Ande peruviane a più di 4000 metri di altitudine.

Apurimac da oltre 20 anni porta avanti progetti in questa zona e maggio 2004 ha sviluppato un programma sanitario che ha previsto la costruzione di un ospedale, il poliambulatorio Lucia Vannucci Maiani a Cusco, e l’avvio del servizio di Campagne Sanitarie Itineranti in Apurimac grazie al quale viene portata assistenza sanitaria anche nei villaggi più isolati delle Ande. Con l’utilizzo di un’Unità Mobile attrezzata e con il coinvolgimento volontario di personale sanitario italiano, durante il 2013 l'associazione è riuscita a portare cure mediche a 2952 persone.

Gianfranco Vissani per pePERUncino - Quest’anno è stato coinvolto lo chef Gianfranco Vissani nell'iniziativa di solidarietà, che ha preparato una ricetta a base di peperoncino che si sarà abbinata al kit pePERUncino.
La ricetta: "Zuppa di piselli freschi con ravioli (pasta al peperoncino) ripieni di carciofi e guanciale affumicato, straccetti (calamari piccoli) fritti”.

 Le piazze in cui potrai trovare il pePERUncino sono: LAZIO (Roma, Nemi, Ladispoli, Bellegra, Terracina, Anguillara Sabazia, Bracciano, Latina, Genazzano, Viterbo); TOSCANA (Paganico e Pisa); UMBRIA ( Terni, Gubbio e Cascia); MARCHE (Tolentino e Pesaro); CAMPANIA (Benevento); PUGLIA (Noicattaro, Cassano) ; EMILIA ROMAGNA (Bologna, Ravenna) ; SARDEGNA (S.Giovanni Suergiu-CI) ; LOMBARDIA (Milano, Basiano, Trezzano Rosa, Mesero e Brescia); BASILICATA (San Costantino Albanese, Cersosimo e Potenza); PIEMONTE (Torino); LIGURIA (Genova e Sanremo).
 

Tags:
perùpeperonicinoapurimac
in evidenza
La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale

Il video che inchioda Di Maio

La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale


in vetrina
KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo

KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.