A- A+
Il Sociale
Arrivano le farmacie vegan: iniziativa etica o trovata pubblicitaria?

In autunno arriveranno in Italia le prime farmacie per vegetariani e vegani. Si potranno riconoscere grazie ad uno speciale bollino. In ogni farmacia ci sarà un esperto che saprà consigliare farmaci e integratori etici, che sono nati senza provocare alcuna sofferenza agli animali. L'iniziativa che fa parte del progetto Pharmavegana, mira a creare una rete di farmacisti opportunamente formati per le esigenze del mondo vegano e vegetariano. Sul progetto si è espressa criticamente la Lega anti vivisezione (Lav), definendolo "un'ennesima trovata pubblicitaria", "uno specchietto per le allodole che illude i consumatori di non finanziare prodotti frutto dello sfruttamento di vite animali e umane".

Per la Lav, la scelta vegan è sicuramente da sostenere e condividere sia dal punto di vista etico che nutrizionale, ma "è importante sottolineare come quando si parla di industria farmaceutica non ci si possa limitare alla certificazione vegan per parlare di etica, visto l’enorme business legato alla sperimentazione su animali, che sfrutta e uccide centinaia di milioni di esseri senzienti ogni anno".

"La lobby vivisettoria è abile a capire i cambiamenti culturali in atto, come la crescita del numero di vegetariani e vegani e la conferma che oltre l’80% dei cittadini è contrario alla vivisezione. Non facciamoci ingannare, però, da ambigue pubblicità: ricordiamo che per l’industria noi non siamo pazienti, ma clienti - conclude la Lega anti vivisezione" (da redattoresociale.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
farmaciaveganaeticavegetariani
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.