A- A+
Il Sociale
Milano, concerto live per il trentennale di don Mazzi. Perrino: "Il ritmo è il sale della vita"

Si è svolto il concerto de Il Cantante della Solidarietà insieme alla Barboon Band nella sede di SOS della Stazione Centrale di Milano, sottopasso Mortirolo 6. Il live, organizzato per il trentennale della fondazione dell’associazione di Don Mazzi, era gratuito e aperto al pubblico. Quest'anno Star dell’evento è stato Pietruccio Moltabetti dei Dik Dik, Angelo Maria Perrino, direttore di Affaritaliani.it alla batteria e Candida Livatino.

"Suono la batteria perché, ricordando Enzo Iannacci, nella vita Ci vuole orecchio". Così il direttore di Affaritaliani.it ha commentato su Twitter la sua partecipazione a "Il Cantante della Solidarietà". E a chi gli ha chiesto del suo rapporto con la batteria, Angelo Maria Perrino ha risposto senza esitazioni: "Dico che il senso del ritmo è il sale della vita, è ancestrale: il battito del cuore materno è la prima esperienza di noi feti". E poi, poco prima del live, ha annunciato : "Suonerò con i Dik Dik "Il mio canto libero", un titolo che riassume la storia di Affaritaliani, che dal 13 novembre sarà tutto nuovo" (@amperrino).

VIDEO: il cantante della solidarietà - Il mio canto libero


 

VIDEO: il cantante della solidarietà - Don Mazzi

L'APPELLO PRIMA DEL CONCERTO - Oltre all'esibizione, un appello da parte de Il Cantante della Solidarietà ai cittadini milanesi: “Portate con voi coperte da donare ai senzatetto della città, l’inverno è vicino e ogni anno sono decine le persone che muoiono a causa del forte freddo. Un piccolo gesto potrebbe salvare una vita!”. Salvatore Ranieri, Il Cantante della Solidarietà, da anni mette al servizio della comunità la sua musica, i suoi live e i suoi album. Ogni progetto musicale infatti nasce per una diversa campagna di raccolta fondi.

A chi saranno destinati i fondi dell'ultimo album?
“Il mio ultimo lavoro, Un Mondo Intorno a Te, raccoglie fondi per asili e orfanotrofi italiani bisognosi di materiali necessari al corretto funzionamento degli istituti. Materiali che purtroppo sempre più spesso non vengono forniti. Con questo mio album, e conseguente raccolta fondi, cerco proprio di intervenire dove c'è più bisogno. Inoltre, la generosità di coloro che mi seguono, mi ha già permesso di sostenere il progetto Crescerai No Profit per le scuole del Madagascar.”

Sabato 8 novembre ci sarà un tuo concerto a Milano, quale è lo scopo di questo live?
“Come ci siamo accorti il freddo è arrivato, ciò di cui spesso non ci si accorge o si fa finta di non notare, sono le centinaia di senzatetto che vivono sulle strade milanesi. Per loro l'inverno è un periodo critico e purtroppo ogni anno sono decine coloro che muoiono assiderati. Il mio concerto sarà gratuito, ma l'appello che faccio ai milanesi è di portare delle coperte con loro. Anche una sola coperta potrebbe salvare la vita a uno dei tanti invisibili clochard di Milano.”

La tua carriera vanta collaborazioni importanti, Nomadi, Gatto Panceri, I Collage, Ricchi&Poveri, Dik Dik, Raul e Mirko Casadei, Equipe84, Gaspare & Zuzzurro, per citarne alcuni, ma per questo live ci sarà una quest star d'eccezione
“Sì, per alcuni brani avremo il piacere di vedere alla batteria Angelo Maria Perrino, direttore di Affaritaliani.it. Conosco Angelo da alcuni anni e la passione per la buona musica italiana e per il valore della solidarietà ci ha da subito avvicinato. Sono lieto di poter finalmente vederlo sul palco di un mio concerto.”
 

Claudio Bonato

Tags:
cantantesolidarietàdon mazzimilanoperrino
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.