A- A+
Il Sociale

Fino alla fine di Aprile, sui sacchetti della spesa CRAI sarà promosso il progetto di Bambinisenzasbarre Onlus, associazione impegnata da oltre 10 anni nel sostegno ai figli di genitori detenuti nelle carceri italiane.
Grazie al codice QR impresso sulle shopper, i consumatori sono invitati a collegarsi al sito dell’associazione per fare una donazione di 5 euro, a fronte della quale riceveranno una card che permetterà ad un bambino sotto i 12 anni di entrare gratuitamente per tutto il 2013 in oltre 400 strutture convenzionate del circuito ViviParchi.

Alla base del progetto CRAI un’idea tanto semplice, quanto efficace e con effetto virale.
“Grazie a questa iniziativa innovativa nel panorama distributivo italiano” afferma Corrado Menozzi Responsabile attività sociali e ambientali - Servizi Marketing Crai Secom Spa “desideriamo sensibilizzare una grande platea di consumatori verso delicate tematiche di rilevanza sociale. Uno strumento di uso comune come il sacchetto della spesa, considerato dai più una semplice commodity, è in realtà un importante veicolo di comunicazione che finisce ogni giorno nelle mani di milioni di persone. Incoraggiati dal successo delle prime applicazioni, abbiamo deciso di replicare l’iniziativa anche per il 2013 e sono già moltissime le associazioni che ci hanno richiesto di collaborare. La prossima “in lista” è la Onlus Vida a Pititinga fondata da Enrico Bertolino”.

A fare da cassa di risonanza all’iniziativa sono stati predisposti anche diversi materiali sul punto vendita, la radio interna CRAI e il sito web www.crai-web.it.

L’iniziativa di Bambinisenzasbarre si inserisce in un più ampio impegno di CRAI verso le tematiche di responsabilità sociale e valorizzazione del territorio a favore delle quali il Gruppo si adopera con grande impegno attraverso numerose iniziative di solidarietà e sostenibilità.
Nel 2012 attraverso la shopper CRAI è stato affrontato il tema del sostegno ad anziani e disabili insieme alla Fondazione Don Carlo Gnocchi, aiuto ai pazienti e familiari affetti da spina bifida in partnership con A.S.B.I. e si è supportata la raccolta Telethon “Io Esisto” di cui Crai è partner storico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
craibambinisenzasbarre
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.