Fino a due anni fa lavorava per una ditta adibita all'installazione di impianti elettrici. Poi l'azienda, a causa della crisi economica, ha chiuso per fallimento. Così ha iniziato a fare piccoli lavoretti (anche in nero) come tuttofare a domicilio. Ma per incrementare i propri guadagni, dovendo mantenere due figli, il 'neo-artigiano' si è dato ai furti svuotando di gioielli ed orologi gli appartamenti e le villette di campagna dove spesso rimaneva da solo per sistemare impianti elettrici e altro.
L'uomo, un 39enne di Sala Bolognese (Bologna) è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto in abitazione Per due anni, questa la ricostruzione dei carabinieri, l'ex elettricista avrebbe commesso 'colpi' nelle abitazioni private. A scoprire il ladro seriale è stato un cittadino di Castel Maggiore che lo aveva ingaggiato per dei lavori in cantina sorprendendolo, invece, a frugare nei cassetti in camera da letto.
I militari dell'Arma hanno scoperto nascosti nello zainetto dell'artigiano, una serie di oggetti preziosi. La refurtiva veniva rivenduta presso i 'compro Oro' della zona con un ricavato medio di circa 500 euro mensili