A- A+
Il Sociale
Fondazione Mediolanum, Sara Doris presenta "NutriAmo il futuro". Il video

Sara Doris, presidente della Fondazione Mediolanum Onlus ha presentato il nuovo bando “NutriAmo il futuro”, rivolto alle organizzazioni no profit per progetti dedicati all’alimentazione, al nutrimento e al sostentamento dei bambini in condizioni di disagio e delle loro famiglie presenti su tutto il territorio nazionale oppure in altri contesti internazionali in difficoltà.

“NutriAmo il futuro” è il primo bando di erogazione di Fondazione Mediolanum Onlus finalizzato ad un solo scopo specifico: la tematica scelta è quella della nutrizione che, in prospettiva, vuole anticipare il grande tema di Expo 2015, con una sensibilità dedicata ai più piccoli.

mediolanum2
Presentazione del progetto “NutriAmo il futuro”
 



Sara Doris, unisce il piglio manageriale alla dolcezza di madre quando parla  della "sua" fondazione. Di come nasce e di come si sviluppa il percorso di aiuto verso i troppi bambini che ancora sono affamati, soprattutto nelle aree più povere del globo. Che poi, ripete instancabile la presidente della Fondazione, aiutare i più piccoli non significa solamente aiutare i più indifesi, ma anche le loro famiglie e le comunità di appartenenza.

mediolanum
L'intervista video di Affaritaliani.it a Sara Doris

 




IL BANDO
Il bando prevede lo stanziamento di 250.000 euro ai tre migliori progetti così suddivisi: 150.000 euro al primo classificato, 70.000 euro al secondo e 30.000 euro al terzo. Potranno partecipare al bando le organizzazioni no profit costituite prima del 2010 con un gestito annuo sui progetti superiori a 500.000 euro e costi di gestione inferiori al 20%.

I progetti verranno votati online, allargando così il processo decisionale di assegnazione del contributo, attraverso la registrazione al sito www.fondazionemediolanum.it e si potrà avere diritto fino a 5 voti, attribuibili ad un numero di progetti compresi tra 1 e 5. Sarà inoltre possibile l’interazione con i social network come Facebook e Twitter per condividere e consigliare i progetti.

La partecipazione all’iniziativa da parte delle organizzazioni no profit è totalmente gratuita e avviene attraverso il sito www.fondazionemediolanum.it. Il procedimento di selezione dei vincitori del Bando seguirà le seguenti scadenze (salvo differenti comunicazioni opportunamente segnalate sul sito www.fondazionemediolanum.it): -

FASE 1 - Inserimento dei progetti: dal 24.03.2014 (ore 10:00) al 31.03.2014 (ore 18:00)
FASE 2 - Selezione dei progetti: entro l'04.04.2014 -
FASE 3 - Votazione online della community: dal 07.04.2014 (ore 10:00) al 30.04.2014 (ore 18:00)
FASE 4 - Proclamazione dei vincitori: entro il 05.05.2014

 

FONDAZIONE MEDIOLANUM ONLUS
Fondazione Mediolanum Onlus si adopera per la salvaguardia dell’infanzia in condizione di disagio, affinché i bambini di oggi possano essere gli adulti liberi di domani. Il suo operato riguarda i settori dell’assistenza medica e sanitaria, dell’istruzione, del lavoro, dei diritti umani, della ricerca e la sua azione si è sviluppata sia nelle aree del mondo maggiormente esposte alle difficoltà sociali e civili sia nell’intero territorio italiano.

Per perseguire questi obiettivi la Fondazione ha erogato fondi e contributi con frequenza periodica (tendenzialmente semestrale) a favore di organizzazioni del settore non profit, privilegiando progetti di lungo periodo, massima trasparenza etica ed economica, collaborazione con partner locali e internazionali, comprovata esperienza nel campo della solidarietà.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fondazione mediolanumsara dorisnutriamo il futuro
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.