La glicemia? La controlli con lo smartphone
Arriva in Italia Dario, una nuova soluzione "tutto in uno" per monitorare la glicemia con il proprio smartphone: i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell’attività fisica saranno accessibili da “mobile” da parte del paziente diabetico, che potrà condividere le informazioni in tempo reale con il proprio medico o una persona cara.
Dario, questo il nome del dispositivo, viene lanciato in concomitanza con l’apertura della 25esimo congresso nazionale del SID: la distribuzione del prodotto Italia è esclusiva di Harmonium Pharma, società farmaceutica con focus specifico sul diabete.
“Dario sposa appieno la nostra mission aziendale, – dichiara Ugo Cosentino, Presidente di Harmonium Pharma Italia – che consiste appunto nella ricerca ed offerta di molteplici soluzioni atte ad accompagnare le persone con diabete nelle loro esigenze quotidiane. Tutte le nostre soluzioni rispondono ad esigenze espresse da diabetici. Dario, come tutti i nostri prodotti, è nato così”. Il glucometro funziona in soluzione di continuità con un dispositivo portatile.
I dati sono costantemente sincronizzati e raccolti in un solo luogo, per averli sempre con sé e tenere sotto controllo in ogni momento i propri valori accedendovi facilmente tramite l’applicazione. Dario è un prodotto intuitivo e semplice che fornisce informazioni all’utilizzatore, allo specialista di riferimento ed alle persone care in tempo reale, nonché avvisi che consentano una semplice analisi degli andamenti della glicemia, senza necessitare di apparecchi aggiuntivi. In allegato il comunicato stampa di dettaglio e alcune foto: nel caso desideri scatti in alta risoluzione, la prego di contattarmi. Sperando possa darne notizia, rimaniamo a disposizione per eventuali approfondimenti.