A- A+
Il Sociale
I City Angels premiano i "Campioni" della solidarietà

Patrocinato dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, insieme con il Rotary Club, l’Associazione Nazionale Magistrati, la Comunità ebraica di Milano e il Caim (Comunità Islamica di Milano), il Premio “Il Campione” ha l’obiettivo di conferire il giusto riconoscimento a coloro che contribuiscono in modo significativo a migliorare il proprio ambiente professionale o sociale, e che rappresentano un esempio positivo per l’opinione pubblica. Giunto alla sua quindicesima edizione, il premio “Il Campione” è promosso dall’associazione di volontariato dei City Angels e ideato dal suo fondatore e presidente Mario Furlan.
 
La novità di quest'anno è il nuovo premio "Campione della gente", realizzato in collaborazione con Coop in Lombardia, Piemonte e Liguria. Decine di migliaia di clienti Coop hanno scelto il loro "campione" tra dieci nomi proposti: uno è emerso in modo netto, e verrà premiato per questa categoria speciale.
Il premio "Campione della gente", così come gli altri 11 premi per altrettante categorie, verrà conferito alla presenza del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e del presidente e fondatore dei City Angels Mario Furlan. Interverranno varie personalità, tra cui il Vicesindaco Francesca Balzani, gli assessori comunali Pierfrancesco Majorino, Pierfrancesco Maran e Marco Granelli, l'assessore regionale Giulio Gallera, la madrina dei City Angels Daniela Javarone, il presidente onorario Michele Ferrario Hercolani e i testimonial dei City Angels Laura Bono, Alberto Fortis e Ylenia Lucisano. Quest'ultima aprirà la cerimonia cantando la sua canzone che è diventato l'inno dei City Angels, "Un angelo senza nome" (estratto dal suo disco d’esordio “Piccolo Universo”).
 
La Giuria del premio, formata dai Direttori di 15 organi di stampa (Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Facebook, Famiglia Cristiana, Il Giorno, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, La Stampa, Libero, Metro, Tgcom24, Tgr Rai), conferirà ai premiati una statuetta in vetro che rappresenta un uomo con in mano un grande cuore. La statuetta è stata realizzata dalla cooperativa sociale "Il Passo", che dà lavoro ai detenuti nel carcere di Bollate, favorendone il reinserimento.
 
Nell’ambito de “Il Campione” verrà assegnato anche il premio “Il Campioncino”, un riconoscimento attribuito a giovani che si sono distinti per gesti di solidarietà.

 

Tags:
city-angels-campione-solidarietà





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.