A- A+
Il Sociale
Il Gioco Serio dell’Arte / Finazzer Flory incontra Gabriele Salvatores

Nella splendida cornice della Galleria Barberini, uno dei musei più importanti della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, diretta da Daniela Porro, dopo Paolo Sorrentino un altro grande regista sarà ospite di Massimiliano Finazzer Flory. Sarà infatti il Premio Oscar Gabriele Salvatores, premio che conquistò con Mediterraneo come miglior film straniero nel 1992, a “mettersi in gioco” per il secondo appuntamento dell’ottava edizione de Il Gioco serio dell’Arte, la Rassegna culturale promossa da Il Gioco del Lotto-Lottomatica.

Per l’occasione, Gabriele Salvatores si confronterà con Finazzer Flory sul valore e sul significato del “raccontare” che Salvatores stesso ha definito “potenziale creativo, innovativo e sociale”, in un’epoca, come quella attuale, contraddistinta dalla comunicazione e dalle nuove tecnologie. L’incontro verterà sulle fonti d’ispirazione del cinema, sull’influenza che la letteratura, il teatro e la pittura possono avere sull’estetica di un film e sul suo successo, in un dialogo a due voci sull’arte visiva multimediale. Nel corso dell’evento saranno proiettate alcune delle sue pellicole entrate a far parte della storia del cinema come Nirvana (1997) e Happy Family (2010) e diverse immagini di opere d’arte illustrate e commentate dalla storica dell’arte Anna Lo Bianco, secondo il consueto format de il Gioco serio dell’arte ideato da Finazzer Flory, attore e autore teatrale attualmente impegnato in Italia con lo spettacolo “gran Serata Futurista”, in scena a Milano al Piccolo Teatro dal 26 febbraio al 1 marzo 2014.

Per Il Gioco del Lotto il sostegno alla cultura si concretizza attraverso la promozione di grandi progetti, specialmente nei complessi monumentali restaurati con i “Fondi Lotto”, come avviene per Palazzo Barberini, animandoli con iniziative che hanno l’intento di far conoscere al pubblico il nostro patrimonio artistico e culturale. Protagonista del prossimo appuntamento, sempre condotto da Massimiliano Finazzer Flory, sarà Carlo Verdone. L’attore e regista sarà ospite della rassegna “Il Gioco serio dell’Arte” il prossimo 3 febbraio, sempre a Palazzo Barberini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gioco serio dell’artefinazzer flory
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.