A- A+
Il Sociale
Immigrazione, ecco il viaggio che ha emozionato il mondo, ma è uno spot

Ha ingannato la stampa di mezzo mondo che, affascinata dalla storia, non si è resa conto di trovarsi di fronte a una campagna pubblicitaria: Abdou, un giovane senegalese che avrebbe documentato su Instagram il suo viaggio da migrante dal Senegal alla Spagna.

 



In realtà si tratta del testimonial di un festival fotografico che attraverso l'account Instragram @abdoudiouf1993 voleva raccontare una dei tanti viaggi della speranza. E il protagonista di questa  storia - uno sportivo spagnolo -  è stato scoperto solo dopo che la stampa di mezzo mondo aveva creduto alla sua storia dal giornalista spagnolo Jaime Rubio Hancock, del quotidiano spagnolo di El Pais.

E' stato l'hashtag appariva #getxophoto, il nome della competizione fotografica, ha far venire il dubbio che non si trattasse  di un povero migrante in cerca della sua terra promessa, ma qualcuno che  faceva parte di un'organizzazione complessa.

Tags:
immigrazioneviaggiospotpubblicitario
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.