A- A+
Il Sociale

 

IL PROGRAMMA DEL FORUM DELLE POLITICHE SOCIALI

"La politica sociale è una questione di diritti". dice Pierfrancesco Majorino, assessore alle politiche sociali del Comune di Milano. Dall'11 al 19 gennaio numerosi appuntamenti in vari luoghi della città. L’11 gennaio, dalle 9 alle 18, al Teatro Elfo Puccini daremo il via a queste giornate di confronto a più voci.
 
Il Forum delle Politiche Sociali, come già avvenuto lo scorso anno
, rappresenta un appuntamento di riflessione, confronto, elaborazione e progettazione che vuole coinvolgere l’intera società civile e politica milanese: dalle istituzioni pubbliche alle cooperative sociali e al terzo settore, dalle organizzazioni di volontariato al mondo delle imprese, del lavoro e dei sindacati, dalle fondazioni bancarie ai singoli cittadini fruitori dei servizi, dagli operatori del sociale ai dipendenti comunali che operano nel settore.

Quest’anno il Forum sarà l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto con particolare riferimento al Piano di Sviluppo del Welfare approvato lo scorso mese di settembre dal Consiglio Comunale di Milano. Sarà l’occasione per condividere gli scenari disegnati dal Piano e i processi che  ne daranno attuazione. Sarà un momento di incontro e confronto con “Tutta la Milano possibile" per continuare a costruire insieme nuovi itinerari.

"Vogliamo consolidare le scelte riguardanti la cultura della salute - spiega ancora Majorino -  le garanzie offerte ai cittadini più deboli, le misure contro la precarietà e la solitudine, le "buone pratiche" rivolte a chi ha meno, gli interventi in grado di sconfiggere la filosofia delle discriminazioni. Vogliamo affermare la politica delle pari opportunità. Il Secondo Forum delle Politiche Sociali sarà l’occasione per continuare a discutere del welfare che vogliamo. I progetti realizzati, le sfide, i nuovi scenari, le azioni in cantiere".

Tags:
forumpolitiche socialimilanomaiorino

i più visti

casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.