A- A+
Il Sociale
Il Cantante della Solidarietà dona 600 chili di pasta all'Opera San Francesco

Un aiuto da seicento chili. Come ogni anno in occasione del Natale il Cantante della Solidarietà tende la mano ai senzatetto e concretizza uno dei suoi progetti più importanti. Giovedì 18 dicembre 2014 Il Cantante della Solidarietà e Morena Vincenzi, amministratrice di Inter Farmaci Italia – società partner del Cantante della Solidarietà – consegneranno all'Opera San Francesco di Milano, in viale Piave 2, 600 chilogrammi di pasta acquistati con il ricavato degli eventi promossi nel 2014.

La Onlus dei frati cappuccini utilizzerà questi generi alimentari alla propria mensa, che quotidianamente accoglie e sfama 2.700 persone che non hanno una casa o che sono in stato di indigenza. Nei sedici anni di storia del Cantante della Solidarietà, la donazione natalizia è diventato un appuntamento fisso, costruito in collaborazione con le più importanti realtà del volontariato italiano, come la Comunità Exodus di Milano fondata da don Mazzi e che proprio nel 2014 ha tagliato il traguardo dei trent’anni di vita; o i City Angels a Milano e Varese.

Quest’anno è nata la collaborazione con l’Opera San Francesco. “Una piccola goccia in un mare di bisogno – spiega il Cantante della Solidarietà – ma alla quale ci teniamo in maniera particolare. Abbiamo toccato con mano il lavoro che quotidianamente e incessantemente viene svolto in via Piave e siamo felici di poter contribuire nel nostro piccolo”.

Tags:
videonataleopera san francescomilano abelli
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.