Il Cantante della Solidarietà dona 600 chili di pasta all'Opera San Francesco
Un aiuto da seicento chili. Come ogni anno in occasione del Natale il Cantante della Solidarietà tende la mano ai senzatetto e concretizza uno dei suoi progetti più importanti. Giovedì 18 dicembre 2014 Il Cantante della Solidarietà e Morena Vincenzi, amministratrice di Inter Farmaci Italia – società partner del Cantante della Solidarietà – consegneranno all'Opera San Francesco di Milano, in viale Piave 2, 600 chilogrammi di pasta acquistati con il ricavato degli eventi promossi nel 2014.
La Onlus dei frati cappuccini utilizzerà questi generi alimentari alla propria mensa, che quotidianamente accoglie e sfama 2.700 persone che non hanno una casa o che sono in stato di indigenza. Nei sedici anni di storia del Cantante della Solidarietà, la donazione natalizia è diventato un appuntamento fisso, costruito in collaborazione con le più importanti realtà del volontariato italiano, come la Comunità Exodus di Milano fondata da don Mazzi e che proprio nel 2014 ha tagliato il traguardo dei trent’anni di vita; o i City Angels a Milano e Varese.
Quest’anno è nata la collaborazione con l’Opera San Francesco. “Una piccola goccia in un mare di bisogno – spiega il Cantante della Solidarietà – ma alla quale ci teniamo in maniera particolare. Abbiamo toccato con mano il lavoro che quotidianamente e incessantemente viene svolto in via Piave e siamo felici di poter contribuire nel nostro piccolo”.