A- A+
Il Sociale
Papa Francesco apre le porte della Cappella Sistina ai senzatetto

Papa Francesco ha concesso una visita speciale ai Musei vaticani e alla Cappella Sistina per un gruppo di centocinquanta senzatetto, organizzata dalla Elemosineria apostolica guidata dall'arcivescovo Konrad Krajewski, giovedì 26 marzo.

La visita si è svolta nel primo pomeriggio, con gli ospiti che hanno fatto il loro ingresso in Vaticano all'entrata del Petriano dove sono stati divisi in tre gruppi, ciascuno affidato a una guida, e dove hanno ricevuto gli auricolari per ascoltare le spiegazioni. Prima di arrivare ai Musei i gruppi hanno goduto di un privilegiato percorso all'interno dello Stato, passando davanti alla Casa Santa Marta, proseguendo dietro l'abside della basilica di San Pietro, poi attraverso il piazzale della Zecca, lo stradone dei Giardini e il Cancello di Gregorio.

La prima sezione dei musei a essere visitata è stata quella recentemente riallestita del padiglione delle Carrozze, dopodichè i visitatori, attraverso la Scala Simonetti, hanno avuto accesso alle gallerie superiori (dei Candelabri e delle Carte geografiche) fino ad arrivare alla Cappella Sistina. Il capolavoro di Michelangelo è stato uno spettacolo totalmente riservato agli ospiti della Elemosineria: per l'occasione, infatti, la chiusura al pubblico è stata anticipata (ultimo ingresso alle ore 16). Dopo la spiegazione delle guide e una preghiera comune, l'intero gruppo è stato accompagnato nel posto di ristoro dove è stata offerta la cena.

Tags:
papacappella sistina
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.