A- A+
Il Sociale

FORUM/ Nasce il partito dei separati. Tu lo voteresti alle prossime elezioni?

**********************************

Per la festa del papà la prima collana editoriale dedicata ai padri

Genitori separati, allarme: "Si danno malati per non portare i figli in vacanza"

D'estate è guerra per i figli. Litiga una coppia separata su 3

Il 24% dei separati o divorziati è un under 35. E torna dai genitori

I figli ora si 'fanno' in Internet. Così cambiano le famiglie...

Figli/ Naturali e legittimi, svolta: stop differenze. Sono tutti uguali

In arrivo a Prato cinque appartamenti di 45 metri quadrati destinati a padri separati e in condizioni economiche di disagio, prevista anche un’area giochi e un centro civico aperto a tutti. Un progetto voluto dal Comune di Prato dalla forte valenza sociale, ma è scontro totale con i residenti della zona, che si oppongono alla realizzazione dell’opera visto che verrebbe occupata una buona fetta dell’area verde.

Uno scontro alquanto particolare, da una parte i padri separati ed economicamente disagiati, dall’altra gli ambientalisti che non vogliono nuove costruzioni nel proprio terreno, che si trova in via Leopardi.

Le case per i padri separati diventano appartamenti della discordia. Questi ultimi hanno dato vita ad alcuni presidi con tanto di cartelli e striscioni per scongiurare la decisione da parte dell’amministrazione comunale. L’edificio per i padri separati ha una superficie coperta edificata di 280 metri quadrati nell'ambito di 6 mila mq totali dell'intervento, di cui 5.600 di verde pubblico. Al piano terra è previsto il centro civico, aperto a tutti i cittadini della zona, e le cantine, mentre gli appartamenti sono al primo piano. L'area era già stata classificata come edificabile già dal 2001 con provvedimento emesso dall'amministrazione comunale di allora (da redattoresociale.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pratocasapadri separati
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.