A- A+
Il Sociale
Quanto può pesare un sogno ? Ventuno grammi

di Indira Fassioni

Da un mese a Brescia ha preso vita il progetto della Cooperativa Big Bang e del Centro Bresciano, associazioni con il preciso obiettivo di favorire l'inserimento dei ragazzi con la sindrome di Down nella società e nel mondo del lavoro. La cooperativa, creata dai genitori di questi ragazzi, ha un sogno nel cassetto: spera che i giovani possano finalmente "guardare il futuro con ottimismo e serenità", diventando completamente autonomi.

I protagonisti di 21 grammi sono chef e mastri fornai dell'Istituto Mantegna: tutti ragazzi con la sindrome di Down, ma soprattutto con un grande desiderio di rivalsa e con, da febbraio, la possibilità di rafforzare le loro capacità non solo relazionali ma anche creative, proprio grazie a questo innovativo progetto di business sociale.

21 grammi è un sogno che fa aprire gli occhi col sorriso a tante persone, ed è il posto da segnare in agenda per chi si trovasse nei pressi di Brescia.

21 GRAMMI
Viale Italia 13
Brescia
Lunedi-sabato | 07:30-19:30

Tags:
grammi-sogno-peso-down





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.