A- A+
Il Sociale

 

Spesso l’equilibrio interiore si riflette sulla propria immagine e sull’ambiente circostante e le difficoltà della vita possono portare a trascurare e a mettere in secondo piano il proprio aspetto esteriore. Prendersi cura di sé può favorire una maggiore consapevolezza della propria identità e delle proprie capacità. Sephora, da sempre a favore delle donne e della bellezza, a conferma del proprio impegno nel sociale aderisce al progetto “Salone Sociale Estetica”, promosso dall’associazione Pianoterra Onlus, e mette a disposizione i suoi professionisti del beauty per offrire un sostegno alle donne in condizioni di disagio e/ o a rischio di esclusione sociale. Pianoterra Onlus è un’organizzazione nonprofit a sostegno delle fasce più deboli della società, che punta a sostenere tutte le donne in difficoltà, ad aiutarle a prendersi cura della propria persona, a favorire una maggiore consapevolezza della loro identità. Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di iniziare un processo di crescita basato sul potenziamento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione, per far emergere risorse latenti e aiutare le donne coinvolte ad appropriarsi consapevolmente delle loro capacità, per ottenere così una maggiore integrazione sociale.

La nota catena di beauty store francese, appartenente al gruppo LVMH, supporta questa lodevole iniziativa presso il punto vendita di Napoli, in via Galleria Umberto 31/32, organizzando 3 diverse sessioni dedicate alle donne in difficoltà, che potranno così ritagliarsi un piccolo spazio per valorizzare la loro bellezza. Il prossimo 2 luglio dalle 10.30 alle 12.30 le donne potranno affidarsi alle mani esperte di un make up artist e prendersi cura della propria immagine e del proprio look. L’appuntamento si rinnova il 4 luglio, dalle 10.30 alle 12.30, con una sessione dedicata alla manicure, con suggerimenti e consigli ad hoc per capire come trattarle e curarle al meglio. Infine, il 12 luglio, Sephora in collaborazione con Dior, organizzerà una lezione di gruppo sul make up, per imparare a truccarsi in maniera perfetta.

Ogni giorno il lavoro e le attività di ogni singola persona si ripercuotono sulla vita di molte altre: clienti, fornitori, investitori, dipendenti e più in generale, sull’intera comunità. Per questo motivo è importante non solo tutto ciò che facciamo, ma è altrettanto importante il modo in cui lo facciamo. Sephora, nella consapevolezza del proprio ruolo di azienda leader della cosmetica in un contesto globale, nell'ottica di coniugare competitività e sostenibilità, sviluppa politiche e comportamenti mirati a promuovere la cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa come parte integrante delle proprie attività, attraverso l’impegno e la promozione di iniziative di carattere sociale, come il progetto Salone Sociale Estetica, curato dall’associazione Pianoterra Onlus.

Tags:
donnesephorabellezza
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico

Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.