A- A+
Il Sociale
Sport & The City: Uisp presenta gli sport di strada

“SPORT AND THE CITY - INTO THE FUTURE”

QUANDO LO SPORT SALE SUL PALCOSCENICO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

UISP apre il sipario sul mondo dello sport milanese

L'Elfo Puccini verrà invaso dagli sport di strada e non solo. Martedì 10 novembre, dalle 17.30, presso il noto teatro di corso Buenos Aires 33, si festeggeranno gli Urban Sport di Milano. UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), grazie al suo direttore Antonio Iannetta e alle circa 500 associazioni sportive e ai 70.000 soci che operano al suo interno, organizza la festa dello sport in città. Si potrà assistere a spettacoli di parkour, freerunning, pattinaggio creativo, street dance come hip hop o break dance e molto altro ancora. Una vera celebrazione dello sport in città, sia per chi lo sport lo pratica sia per chi invece è solo curioso di scoprire quali siano le ultime tendenze negli sport urbani. Un'occasione unica per poter assistere alle più recenti innovazioni del mondo degli Urban Sport e per scoprire il vasto mondo dello sport milanese. L'ingresso è gratuito. 

Vi saranno inoltre premiazioni di giovani sportivi del circuito UISP che nell'ultimo anno si sono particolarmente distinti per il loro impegno e il fair play. Lo spirito dell'Unione Italiana Sport per Tutti è infatti quello di utilizzare lo sport come mezzo di inclusione sociale. In questi anni UISP è intervenuta in numerosi quartieri e sul territorio nell’area milanese metropolitana al fine di rigenerare  aree abbandonate e dare luoghi di aggregazione tramite nuovi impianti sportivi sostenibili, tornei e scuole sportive. Un mondo di sportivi e di cittadini attivi uniti dalla voglia di praticare attività motorie secondo lo spirito di UISP: sport per tutti nessuno escluso.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sport-uisp-streetsport
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.