A- A+
Il Sociale
Tumore colorettale, con il progetto SAVE diventa una "moda"

Medicina e moda insieme contro il tumore. Perchè combattere per la vita diventi sempre più "di moda". Non a caso la moda è considerata il fiore all’occhiello e veicolo di diffusione della cultura italiana nel mondo.  Questo uno degli slogan che sono stati lanciati durante la serata di presentazione e raccolta fondi del Progetto SAVE, un’associazione indipendente e senza fini di lucro fondata quest'anno a Milano da Fabrizio Luca insieme a Manuela Valvo e allo stilista Alviero Martini, che ha disegnato il logo dell'associazione

Questa onlus ha lo scopo culturale e sanitario di promuovere attivamente la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura del tumore colorettale attraverso l’informazione dei cittadini e la formazione del personale medico. Obiettivo di Save è inoltre quello di promuovere e divulgare la ricerca scientifica per le neoplasie del colon e del retto.

martini2
Fabrizio Luca presenta il Progetto Save
ad Affaritaliani.it. Guarda il video

 




Gli scopi dell'organizzazione verranno perseguiti mediante campagne di comunicazione e sensibilizzazione e raccolta fondi finalizzate sia al finanziamento di progetti di ricerca sia alla sensibilizzazione e supporto allo screening.

Secondo le ultime analisi l’incidenza del carcinoma colorettale è in costante aumento ed è diventato in Italia il tumore  più frequente; si stima che moltissime vite potrebbero essere salvate grazie ad un corretto utilizzo della grande arma della prevenzione.

Mentre l’incidenza negli ultimi decenni è progressivamente cresciuta, la mortalità è costantemente diminuita grazie alla maggiore diffusione dello screening e al miglioramento delle terapie. Poiché Il tumore del colon e il tumore del retto hanno molte caratteristiche in comune verranno discussi assieme ad eccezione degli aspetti che richiedano un approfondimento dedicato.

martini
Progetto Save, lo stilista Alviero Martini
ad Affaritaliani.it: "La prevenzione? E' di moda". Guarda il video

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
saveprogettotumorecolorettalealviero martini
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.