A- A+
Il Sociale

Niente soste, neanche per andare in bagno. Così alcuni operai di una sartoria dell'Honduras sono costretti a lavorare con il 'pannolone' per turni di 10 ore di fila. Tutto in nome della massima produttività. Il segretario generale della Confederazione dei lavoratori dell'Honduras (CGT) ha indicato che la fabbrica conta circa 4000 dipendenti. La denuncia è stata fatta diversi mesi fa ma a essa non erano seguiti i provvedimenti del caso.

Il caso dell'Honduras non è purtroppo il primo del genere. Nel maggio 2007 un gruppo di cassieri di una catena di supermercati in Cile aveva raccontato di aver usato pannolini usa e getta perché privati del permesso di andare alla toilette. L'accusa è stata respinta dalla holding cilena Cencosud , proprietaria degli stores. Nel 2010 un gruppo di autisti della società si trasporti Transantiago, sempre in Cile, ha riferito un episodio analogo.

Tags:
operaipannolonelavoro
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.