A- A+
Il Sociale
Tutti pazzi per l'arte: a Milano la mostra organizzata da Caterina Corni

“La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione”
 F. Basaglia

L’Associazione Boscovich Arte e Salute in collaborazione con lo Studio Medico Boscovich è lieta di presentare la prima mostra del progetto “Tutti Pazzi per l’Arte” ideato e curato da Caterina Corni, che si terrà mercoledi’ 4 marzo dalle ore 19.00 presso lo Studio Medico Boscovich, in via Settembrini 7 Milano. “Tutti Pazzi per l’Arte” è un viaggio alla scoperta di nuovi mondi: i mondi di Luca, Maria, Marco, Filippo, Maurizio, Antonio, Alessandro, Cristian, Ivan, Mauro. E’ un percorso che esplora affascinanti espressioni artistiche, ancora poco conosciute. Attraverso mostre, conferenze e laboratori sarà possibile avvicinarsi all’Arte cosiddetta Outsider. Il concetto di Arte Outsider o Art Brut (in italiano, letteralmente, Arte Grezza) è stato inventato nel 1945 dal pittore francese Jean Dubuffet per indicare tutte quelle produzioni artistiche realizzate da non professionisti o pazienti di ospedali psichiatrici, che operano al di fuori delle norme estetiche convenzionali. Dubuffet intendeva, in tal modo, definire un’ARTE SPONTANEA, senza pretese culturali e senza alcuna riflessione. Un’arte capace di coinvolgere in una realtà “altra”, spesso nascosta ai nostri sguardi. Ciò che questi artisti ci regalano è un linguaggio puro, onesto, senza filtri!

Per approfondire la conoscenza dell’Arte Outsider, l'Associazione Boscovich Arte e Salute insieme al Professor Giorgio Bedoni, organizzano una Lezione Itinerante alla Collezione de l’Art Brut di Losanna, Kunstmuseum e Zentrum Paul Klee di Berna.

QUANDO
Mercoledì 4 marzo 2015 dalle ore 19.00

DOVE
Studio Medico Boscovich
Via L. Settembrini 7
20124 Milano
Tel. 02 669 3281
studiomedicoboscovich.com

COME ARRIVARE
FS Stazione Centrale
 Linea 1 - 2 - 3
Tram 5 - 1 - 33
Autobus 60 - 81

Tags:
artefolliamilano
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.