A- A+
Il Sociale
Vittorio Colao tra i volti per "HeForShe" promossa da UN Women

VITTORIO COLAO, CEO DEL GRUPPO VODAFONE, TRA I 10 CHAMPION PROMOTORI DELLA CAMPAGNA ‘HEFORSHE’
 
10 CAPI DI STATO, 10 CAPI AZIENDA, 10 RETTORI UNIVERSITARI PER LA PARITA’ DI GENERE

 
Vittorio Colao, CEO del Gruppo Vodafone, si schiera in prima linea per sostenere ‘HeForShe’, la campagna promossa da UN Women, organizzazione delle Nazioni Unite per la parità di genere. Lo scopo della campagna, sostenuta dal Gruppo Vodafone, è quello di coinvolgere e sensibilizzare gli uomini – in primis dipendenti, collaboratori e fornitori - contro la discriminazione di genere e la violenza sulle donne.
 
La prima iniziativa di questa campagna, IMPACT 10x10x10, coinvolge 10 CEO, 10 Capi di Stato e 10 rettori universitari con l’impegno di favorire il cambiamento nelle diverse realtà per essere di esempio alla propria comunità di riferimento. Tra questi il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe, il Presidente della Repubblica di Indonesia, Ir. H. Joko Widodo, gli AD di Barclays, Unilever e McKinsey & Company (Antony Jenkins, Paul Polman, Dominic Barton), il Presidente di Koç Holding, Mustafa V. Koç, i vertici delle università di Georgetown, John J. DeGioia, Oxford, Andrew Hamilton, São Paulo, Marco Antonio Zago e Sciences Po, Frédéric Mion.
 
Il Gruppo Vodafone si impegna a raggiungere l'ambizioso obiettivo di 100.000 firme a sostegno del progetto. 
 

In particolare Vodafone ha l’obiettivo di raggiungere entro il 2020 il 30% di presenze femminili tra i 7.500 ruoli manageriali, aumentare l'accesso delle donne alla Rete come strumento di lavoro e di indipendenza economica e di favorire attraverso la tecnologia l'educazione femminile nei campi profughi dei Paesi dove Vodafone opera.
 
Per info: http://www.heforshe.org/vodafone

Tags:
vodafone-colao-nazioniunite
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.