A- A+
Speciale Neve
LAST MINUTE / Le proposte più belle per un San Valentino sulla neve

San Valentino si avvicina, passarlo sulla neve con la propria dolce metà è uno dei modi più romantici per festeggiarlo. Ma dove andare? Le proposte sono numerose, nei tanti splendidi luoghi di montagna che l'Italia custodisce. Ecco alcuni spunti dell'ultimo minuto da cogliere al volo.

CENA IN VAL GARDENA – Una cena a tema e ricca di idee per stupire il partner è in programma al Rifugio Comici (www.rifugiocomici.com) che si trova a 2.154 metri di altitudine in Val Gardena. Il locale organizza un variegato calendario di “Special Nights” per stupire i turisti d'inverno, e quella del 14 febbraio sarà la “Love Date”, la serata dedicata alle copie innamorate. Non si tratta solo di cenare: l'inizitiva prende infatti il via con corsa notturna sulla cabinovia “Piz Sella” alle ore 20.00 e discesa verso il rifugio lungo la pista illuminata del Sassolungo a bordo del gatto delle nevi oppure con gli sci o slittini. Una volta raggiunto il rifugio, ad attendere gli ospiti ci sarà un grande falò attorno al quale si prenderà un aperitivo a base di calamari e gamberi alla griglia, sotto il cielo stellato. Alle 20.30 inizierà la cena a lume di candela con un menu di pesce di 7 portate e musica live, con balli e a seguire Party time fino all'una. A fine serata, si potrà raggiungere Plan de Gralba a valle o con gli sci, o in slittino, oppure accompagnati dal gatto delle nevi del Rifugio Comici.

SLITTATA NOTTURNA SULL'ALPE DI SIUSI – Da non perdere è anche la romantica slittata notturna all’Alpe di Siusi, che viene organizzata ogni giorno, su prenotazione, con partenza alle ore 19.00 in pulmino direttamente dall’alloggio in cui si soggiorna. Si sale in baita a bordo di un gatto delle nevi o con una motoslitta e, dopo una ricca cena a base di piatti tipici della zona, ci si stringe sullo slittino per affrontare la lunga discesa al chiaro di luna o con torcia elettrica. In alternativa si possono anche prenotare suggestive gite in slitta, trainati da cavalli. (www.alpedisiusi.info)

MONGOLFIERA IN ALTO ADIGE – In Alto Adige l'Hotel Monika offre ai suoi clienti la possibilità di ammirare dall'alto le montagne più belle del mondo, grazie a un giro in mongolfiera o, in alternativa, in elicottero. Un volo romantico che consente di osservare da una nuova prospettiva le Tre Cime di Lavaredo, i Tre Scarceri, la Meridiana dei Monti di Sesto (la meridiana naturale più grande al mondo, formata dalle cinque vette dolomitiche di Cima Nove, Dieci-Croda Rossa, Undici, Dodici e Uno) e le Dolomiti d’Ampezzo. Ma anche per chi preferisce restare con i piedi per terra le proposte non mancano: davanti all’hotel passa la pista da sci da fondo che conduce alla romantica Val Fiscalina, ideale anche per tranquille passeggiate. Oppure si può prenotare un giro sulla carrozza trainata dalle renne, proprio come nelle favole, avvolti in calde coperte. (www.monika.it)

FESTA E LANTERNE A USSEGLIO -  In Valle di Viù, ai piedi del Monte Lera, è in programma dal 13 al 15 febbraio la "Festa sulla neve con le racchette". Si comincia venerdì 13 con uno Speciale San Valentino sulle nevi di Usseglio, le strutture ricettive sono pronte ad offrire un weekend indimenticabile. Poi sabato sarà all'insegna di ciate e camminate sulla neve, una “Corsa a colori” illuminerà il tramonto di San Valentino e all’arrivo si sarà coccolati con una cioccolata calda al frutto della passione. Alle 21.00 inizierà la Notte delle Lanterne, con balli franco-provenzali, un gran falò e il lancio di lanterne volanti con i messaggi d’amore dei partecipanti. Domenica gran finale con la “Festa sulla neve” (www.festasullaneve.it)

 

Tags:
last minutesan valentinoneveproposteviaggi
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.