IDEE/ Speciale San Valentino a Bolzano
FUGA DI COPPIA - San Valentino si avvicina, siete a corto d'idee su come festeggiarlo ma vi piacerebbe stupire con qualcosa di originale? Il modo migliore è organizzare una fuga in coppia per il weekend del 14 e 15 febbraio, in un luogo affascinante che consenta di coniugare arte, natura, buona tavola, relax.
I LUOGHI DELL'AMORE – Bolzano, da questo punto di vista, può rivelarsi la meta ideale. Non a caso è la stessa città a proporre un appuntamento che ogni anno conquista numerose coppie d'innamorati: “I luoghi dell'amore”, manifestazione in programma dal 13 al 15 febbraio 2015 che offre agli ospiti un vero e proprio caleidoscopio di emozioni, per guardare la città con occhi diversi.
GLI ITINERARI – L'iniziativa consente di andare alla scoperta di vie, piazze, chiese e castelli, location suggestive e musei di Bolzano e del suo comprensorio. Gli itinerari proposti sono sei e si snodano lungo piazza Walther, Palais Campofranco e il Duomo, Castel Flavon, Castel Roncolo, la Chiesetta di Novacella, il Museo Mercantile. Il tutto accompagnati da guide esperte e noti storici della città, in grado di svelare curiosità su luoghi e personaggi, e di ripercorrere la storia di ciascuna bellezza architettonica. L'edizione di quest'anno si arricchisce inoltrè di un romantico elemento in più: uno speciale concerto dedicato a Mozart, organizzato in collaborazione con il Conservatorio Claudio Monteverdi.
PACCHETTO VACANZA – Per l'occasione gli alberghi di Bolzano propongono lo speciale pacchetto vacanza “Bolzano per gli innamorati”, che comprende due pernottamenti dal 13 al 15 febbraio, una colazione, la partecipazione alle visite guidate a “I luoghi dell'amore” (incluso l'ingresso a Castel Roncolo e al Museo Mercantile), una cena a lume di candela e la visita guidata notturna a Castel Flavon.
I DINTORNI – E già che siete a Bolzano approfittatene per fare un'escursione sulla neve nei vicini boschi in Alto Adige, lontani dalle piste da sci, dal rumore, dalla gente. Immersi nel silenzio, ascoltando solo i propri passi sulla neve. I sentieri battuti perfettamente segnalati sono tanti, tutti da scoprire.
Info: www.bolzano-bozen.it