A- A+
Speciale Neve
SCI / Lindsey Vonn non si ferma e arriva a 64 vittorie

64 VITTORIE - Lindsey Vonn non smette di stupire, aggiornando il record mondiale a 64 vittorie in Coppa del Mondo. E' riuscita infatti a vincere il superG di St. Moritz, ottenendo così il suo quinto successo stagionale. In pista non aveva cominciato alla grande, ma ha recuperato nel secondo tratto,  scivolando sulla neve a una velocità difficile da immaginare. Sul podio anche due austriache: al secondo posto, a 24/100, si è piazzata Anna Fenninger, terza a 1"10 Nicole Hosp. La migliore delle azzurre è stata Francesca Marsaglia, che è arrivata decima a 2"00 dalla vincitrice. 

Ancora una volta la Vonn ha mostrato gran carattere e capacità di mantenere i nervi saldi: sabato, nella discesa, si era fermata al 23^ posto, poi domenica si è giocata la grande gara che le ha fatto raggiungere un nuovo record mondiale.

I MONDIALI IN CASA - Ora si aspetta la prossima grande sfida: dal 2 al 15 febbraio si svolgeranno negli Stati Uniti, a Vail/Beaver Creek, i Mondiali di Sci Alpino. La bella campionessa stanutitense giocherà in casa, saprà ancora sorprendere i suoi fan?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lindsay vonnscisciaresciatrice
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.