A- A+
Speciale Neve
SPORT SULLA NEVE / Snowkite e snow volleyball in Austria

LO SNOWKITE – Neve all'insegna dell'adrenalina, per i più esperti ma anche per chi è in cerca di nuovi sport da sperimentare in inverno. Lo snowkite non delude: in pratica è come il kite surf, la vela si gonfia al vento e grazie alla tavola si scivola veloci, ma invece che sull'acqua si pratica su distese di ghiaccio. Il posto ideale per provarlo è in Austria, sul lago ghiacciato Achensee ricoperto di neve, e se siete in cerca di lezioni di prova segnatevi il prossimo appuntamento: nell'ultimo weekend di febbraio gli insegnanti di questa appassionante disciplina offriranno gratuitamente la possibilità di provare lo snowkite.

Per l'occasione gli hotel della zona che fanno parte dell’Associazione Austria per l’Italia  propongono pacchetti speciali, come l'Hotel Sonnalp a Maurach am Achensee, il cui pacchetto, valido fino al 22 marzo, parte da € 314 per persona e include lo skipass per il comprensorio di Rofan, colazione, drink di benvenuto, torneo di curling su campo illuminato, torneo di tiro con fucile d’aria compressa, ingresso al centro benessere.

LO SNOW VOLLEYBALL – E se non siete abbastanza coraggiosi per cimentarvi con lo snowkite potrebbe fare al caso vostro lo Snow volleyball, variante invernale del beach-volley. Si gioca su un campo coperto di neve con ai piedi scarpe da calcio con i tacchetti e il divertimento è garantito. Per scoprirlo non bisogna perdersi una delle tappe dello Snow Volleyball Tour 2015, che si disputa  in cinque diverse nazioni, tra le vette di Italia, Austria, Svizzera, Germania e Repubblica Ceca. Oltre 50 professionisti della pallavolo provenienti da tutto il mondo si contendono il titolo di “King of the Snow 2015″. Ciascuna tappa coniuga sport, musica, divertimento e panorami mozzafiato. Si comincia il 28 febbraio – 1 marzo a Engelberg (Svizzera), si prosegue il 7-8 marzo a Špindlerův Mlýn (Repubblica Ceca) per poi passare il 14-15 marzo a Oberhof/Turingia (Germania) e ancora il 21-22 marzo a Wagrain (Austria).

E proprio a Wagrain, dal 14 al 28 marzo, l’hotel Alpina Wagrain offre un pacchetto speciale per 5 notti, che include anche lo skipass per 4 giorni, ¾ pensione, ingresso alla spa con piscina, 2 saune finlandesi, bagno turco alle erbe, percorso Kneipp, sala relax, ingresso gratuito alla piscina Wagrain, una grande struttura con svariate piscine, scivoli e tanto divertimento. Il tutto a partire da 611 euro a persona.

Tags:
snow kitenevemontagna
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.