EVENTI/ Torna "I Light Pila", la fiaccolata sulla neve in Valle d’Aosta
Tutto è pronto per “I Light Pila”, la fiaccolata benefica che sabato 7 febbraio, accenderà il cuore valdostano del comprensorio di Pila per il terzo anno consecutivo: lo sci “en rose” per una giornata che fa bene e fa del bene. L’evento è realizzato in favore dell'associazione Susan G. Komen Italia, per raccogliere fondi e sensibilizzare l‘opinione pubblica sul tema della lotta ai tumori al seno, sostenuta dall’Associazione. Quest’anno a ricevere il ricavato delle iscrizioni e donazioni al termine della manifestazione, sarà Rosanna Banfi, testimonial della Komen Italia.
L’evento, organizzato per la prima volta nell’inverno 2013, può contare sul rinnovato impegno di tutti gli attori della località e sulla media partnership con la rivista Cosmopolitan, per fare di Pila la protagonista dello sport invernale, del divertimento e della solidarietà.
I numeri delle precedenti edizioni danno la misura del coinvolgimento: nel 2013 e nel 2014, sono stati raccolti complessivamente 36mila euro e oltre 2700 persone hanno preso parte agli eventi, confermando I light Pila la più numerosa fiaccolata della Valle d’Aosta, aperta alla partecipazione di tutti.