A- A+
Speciale Quirinale
Quirinale/ Centinaio (Lega): Berlusconi? E' un pollo. O ci fa o ci è


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Si alza il livello di scontro tra la Lega Nord di Matteo Salvini e il leader di Forza Italia. Il capogruppo del Carroccio al Senato, Gian Marco Centinaio, intervistato da Affaritaliani.it, non usa mezzi termini e attacca: "Silvio Berlusconi è un pollo. Un pollo che si è fatto fregare da Matteo Renzi. E' ora di dire le cose come stanno". E ancora: "Dopo aver visto come Renzi ha gestito in modo spudorato il comune di Firenze, cambiando assessori come calzini, come ha trattato Letta, come tratta il suo partito utilizzando la minoranza un giorno sì e l'altro pure...si può dire solo una cosa: Berlusconi o ci è ci fa".

Ma non finisce qui. Centinaio lancia un altro affonda direttamente all'ex Cavaliere. "I figli di Berlusconi ogni giorno dicono che Renzi è il miglior premier che l'Italia possa avere. Anche Mediaset e le aziende di famiglia tifano quindi per Renzi. E invito a fare uno più uno".

Che cosa dite a Berlusconi? "La Lega invita il presidente di Forza Italia a tornare a rispettare gli elettori, perché gli ricordo che ci siamo presentati promettendo agli italiani di non governare mai con il Pd. La richiesta che la Lega fa a Berlusconi ricalca quello che anni fa Nanni Moretti disse a Massimo D'Alema: caro Berlusconi, fai qualcosa di centrodestra. Visto che negli ultimi due anni hai fatto solo cose di centrosinistra".

E alle elezioni regionali di maggio cosa farete? "In questo momento Salvini sta facendo un ragionamento preciso che è quello di valutare caso per caso. Vogliamo capire se Forza Italia è ancora interessata a fare un percorso con la Lega. Non chiudiamo le porte e distinguiamo il piano nazionale da quello regionale e locale. Stiamo a vedere".

Tags:
legaquirinaleberlusconi
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.