A- A+
Speciale Quirinale
Quirinale, Perrino e Sabelli Fioretti: sfida all’ultimo voto

Scontro tra giornalisti in Parlamento. Nel corso della terza votazione per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica a Montecitorio tre voti sono andati anche al direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino. Un voto invece nella seconda. Ma non solo Perrino, anche il suo vecchio amico e collega di Panorama Claudio Sabelli Fioretti ha raccolto otto preferenze.

Tra i due è andato in scena anche un breve e simpatico siparietto via mail. Angelo Perrino prende atto della sconfitta e gli scrive: "Ma tu vai molto più forte, potrei fare il vice o il segretario -:))). Per tutta risposta Sabelli Fioretti risponde ironico. "Adesso te metti contro de me?".

 

Il video in cui il presidente della Camera Laura Boldrini
legge il nome del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino

Fra le new entry gettonate dall'Aula di Montecitorio ci sono molti nomi del mondo dello sport e dello spettacolo. Dal calcio,  dopo Francesco Totti, anche un grande del passato come Roberto Bettega ha ricevuto un voto nelle elezioni per il Quirinale. La preferenza gli è stata accordata a metà del terzo spoglio. A differenza di Totti, però, la ex bandiera della Juventus e della Nazionale anni '80 avrebbe l'età per essere eletto. Totti no: pertanto i voti per lui sono stati, tecnicamente, "nulli per età" e finiti nei dispersi.

Fra i nomi del piccolo schermo i parlamentari hanno fatto quelli di Barbara d'Urso, Enzo Iacchetti, Ezio Greggio e fra le attrici quello di Sabrina Ferilli.

 

 

 

 

Tags:
quirinaleperrinoboldrinipresidente della repubblica

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.