A- A+
Sport
monti balotelli

Due goal importanti, non solo per  SuperMario Balotelli, ma anche per Silvio Berlusconi, impegnato in una rimonta, elettorale, nel tentativo di raggiungere Monti e Bersani, più difficile di quella della squadra rossonera ai vertici della classifica del campionato.
Non è la prima volta che pallone e politica vanno a braccetto. I meno giovani ricorderanno il mitico, e pmolto amato dai partenopei, don Achille Lauro, Sindaco e Presidentissimo del Napoli di Jepsson degli anni 50.
E il grande nemico di Boniperti, Dino Viola, venne catapultato dagli entusiasti tifosi giallorossi, guidati da Andreotti, al Senato, sull'onda della vittoria del secondo scudetto della Roma di Liedholm e Falcao.
Stavolta, tuttavia, a favorire l'esordio con il botto dell'ex bomber del Manchester City ha contribuito Valeri, regalando agli Allegris'boys un rigore inesistente. Difficile smentire il patron dell'Udinese, Pozzo, che ha parlato di "arbitro tecnicamente inadeguato".
Guardacaso, è la stessa, graffiante espressione, con la quale Massimo D'Alema bocciò Achille Occhetto, segretario del PDS nel 1994, reduce da una pesante sconfitta con Silvio Berlusconi, ancora e sempre lui... Il Cavaliere, da pochi mesi, era disceso, o salito, direbbe Mario- Monti, non Balotelli...- in campo per sfidare la gioiosa, ma perdente, "macchina da guerra" dei progressisti.
E quella sconfitta fu fatale a Occhetto. A lui ,al vertice dell'ex "partitone rosso", subentrò proprio il suo nemico, il caustico D'Alema.

Pietro Mancini
 

Tags:
balotellimontiberlusconi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.