
Il Milan ricomincia da un aspirante erede di Pirlo. O magari un futuro allievo alla scuola di Riccardo Montolivo. La voce che gira da qualche giorno è che è stato bloccato il 50% del cartellino (appartenente al Cittadella) di Daniele Baselli.
Nome che magari dice poco al grande tifo, mediaticamente distratto dalle voci sui vari Kakà-Balotelli-Drogba, ma decisamente interessante tra gli addetti ai lavori.
Il 20enne centrocampista - basso o alto a seconda dell'esigenza - sta crescendo molto nel campionato di serie B e la possibilità che finisca nell'orbita rossonera è concreta. Poi bisognerà discutere dell'altra metà con l'Atalanta (società che lo ha scoperto, lui che è nato a Brescia... come il suo modello Andrea Pirlo), sullo stile dell'affare-Saponara (preso e lasciato in parcheggio a Empoli, con il Parma che detiene l'altra parte di cartellino).
Il valore del suo cartellino? Attualmente siamo attorno ai 900mila euro (quindi si conta di investirne circa 450-500mila per la metà), ma è ovvio che potrebbe crescere ulteriormente. Non dimentichiamo che in autunno è pure entrato nel radar dell'Under 21 di Davis Mangia...