A- A+
Sport
saponara modificato 1

Nella settimana che ha incoronato il 21enne Riccardo Saponara nuovo golden boy del calcio italiano e futura aspirante stella del Milan (dal primo di luglio, sino a quel momento servirà la causa dell'Empoli) al fianco di Stephan El Shaarawy, il mondo del pallone italico riscopre la serie B (tifosi più che i dirigenti che già erano attentissimi sul tema). Già, perchè il campionato cadetto è pieno di potenziali talenti e Saponara è la punta di iceberg ricco e in realtà bollente.

Nelle scorse settimane, Affari aveva segnalato un bomber interessantissimo ed estroso (un look inconfondibile che fa concorrenza al Faraone), quale Simone Zaza. Uno che ha conquistato Ascoli e attende di scoprire le gioie della serie A da protagonista delle aree di rigore.

bellomo

Altri campioncini in rampa di lancio? Sta esplodendo in queste ore la Bellomo-mania. Piace all'Inter, gioca nel bari ed è nato a Bari Vecchia. Ricorda qualcuno? un tal... Fant'Antonio Cassano magari? Il 21enne ha fama di ragazzo dai piedi (buoni) ben piantati per terra. Rispetto all'ilustre compaesano gioca una trentina di metri più indietro sul rettangolo di gioco: è un centrocampista che comunque in caso di bisogno sa improvvisarsi come mezzapunta/attaccante aggiunto. Una doppia opzione che ha giovato molto alla causa di mister Torrente e che presto potrebbe regalare ossigeno anche alle casse societarie dei galletti (valore di mercato 1,6 milioni ma in netta salita). Lo detengono in comproprietà con il Chievo (contratto sino al 2017), ma stanno trattando la cessione del loro 50% pur tenendolo sino lal 30 giugno. L'affare Saponara-Milan insegna. Nota a margine, piace molto anche alla Roma di Zeman.

siligardi

In casa Inter però rischiano di mangiarsi le mani al pensiero dell'esplosione livornese di Luca Siligardi (vinse il Viareggio nel 2008 in maglia nerazzurra e tutti decantavano le sue doti). Un po' più maturo rispetto ai talenti di qui sopra (compirà 25 ani a fine gennaio) dopo stagioni di rodaggio con i prestiti a Bari-Piacenza-Trieste, ora il centrocampista nato a Correggio (come Ligabue) sta finalmente facendo cantare il suo sinistro come nelle premesse giovanili. Addirittura quest'anno l'esterno offensivo di centrocampo è finito in doppia cifra come gol con la maglia amaranto. E il presidente Aldo Spinelli che lo ha riscattato lo scorso mese di giugno (lo prese in comproprietà nel luglio 2011) e lo ha blindato sino al 2016 ora si frega le mani. Sente profumo di affari...

 

Tags:
bellomosiligardiinterserie bbarilivorno

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.