A- A+
Sport
Benzema addio al Real Madrid. L'erede? "Un bomber della serie A". Retroscena
Karim Benzema verso l'Arabia Saudita: Real Madrid addio e al suo posto... (foto Lapresse)

Benzema addio al Real Madrid: Arabia Saudita, proposta indecente

Clamoroso dalla Spagna: Karim Benzema sembra a un passo dall'addio al Real Madrid. L'attaccante francese, Pallone d'Oro in carica, potrebbe raggiungere il suo ex compagno di squadra, Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. Club di destinazione? L'Al Ittihad - campione della Saudi Pro League e allenato da Nuno Espirito Santo, ex tecnico del Valencia -  che ha vinto il titolo proprio ai danni dell'Al-Nassr in cui gioca CR7. L'offerta è la classifica proposta indecente, che, a 35 anni sembra difficile da rifiutare: due anni di contratto a 100 milioni a stagione. Come dire di no? E in caso di fumata bianca, Benzema lascerebbe il Real Madrid dopo 647 partite, con 353 gol e 165 assist. Trofei? In carriera sono 32, con i blancos spiccano 5 Champions, 5 Coppe del mondo per club, 4 volte campione della Liga e 4 Supercoppe europee.

Real Madrid, Haaland-Mbappè: sogni impossibili

Se Karim Benzema dovesse lasciare il Real Madrid si aprirebbe però una falla imprevista tra i blancos visto che, sino a qualche settimana fa, sembrava prevalere l'idea di un suo ultimo anno con il club merengue. Chi al posto dell'attaccante francese? Inutile dire che il primo nome della lista di Florentino Perez sarebbe Erling Haaland, ma strapparlo quest'anno al Manchester City sarebbe impresa titanica persino per il numero uno del Real.

Haaland 5 gol Champions Manchester City LipsiaHaaland (foto Lapresse)
 

Caratteristiche diverse, ma da sempre il sogno del proprietario merengue è di portare a Madrid, Kylian Mbappè (più seconda punta che erede di Benzemza comunque). Però, l'appuntamento col destino potrebbe essere nel 2024. "L'anno prossimo giocherò per il Paris Saint-Germain, ho ancora un contratto e lo manterrò", ha detto l'attaccante francese.

Real Madrid, Kane il preferito come erede di Benzema

Al Real Madrid piace molto Harry Kane. Il 29enne centravanti inglese ha detto no al Bayern Monaco e il suo futuro è tutta da scrivere. Il Tottenham, fuori dalle Coppe il prossimo anno, lo valuta 115 milioni. Il Real Madrid può andare all'assalto, il Manchester United ci pensa seriamente. Il piano B (o C) di Kane è un ultimo anno a Londra e poi nel 2024 sarà libero a parametro zero.

SEGUE - REAL MADRID GUARDA ALLA SERIE A PER L'EREDE DI BENZEMA. CALCIOMERCATO RETROSCENA)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benzemaharry kanehojlundosimhenreal madridvlahovic




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.