A- A+
Sport
Brazuca Final Rio ecco il pallone con cui si giocherà la finale Mondiale

Adidas ha presentato brazuca Final Rio, il pallone ufficiale della finale di FIFA World Cup Brazil 2014™. Il pallone sarà protagonista della finale del 13 luglio in cui le due migliori federazioni si daranno battaglia per conquistare il proprio posto nella storia.
Il design di brazuca Final Rio è stato ispirato dal verde e dall’oro del trofeo della FIFA World Cup ed è una variante grafica e di colore del brazuca lanciato a dicembre dello scorso anno.
 
Brazuca fa parte della campagna di comunicazione adidas “all in or nothing” per la FIFA World Cup ed ha anche un proprio account Twitter @brazuca.
Dopo il lancio a Dicembre 2013, @brazuca ha collezionato più di 131,000 followers coinvolgendo celebrities, come Samuel L Jackson e Hugh Jackman, e due leggende del calcio mondiale come Zinedine Zidane e Cafu. È arrivato persino nelle mani di Papa Francesco in Città del Vaticano. I fan su Twitter hanno anche potuto seguire il suo giro intorno al mondo avendo una visione alternativa del calcio.

Brazuca e Brazuca Final Rio sono stati sottoposti a un meticoloso processo di test durato due anni e mezzo che ha coinvolto oltre 600 calciatori di caratura mondiale e 30 squadre sparse attraverso 10 nazioni e 3 continenti. Tra i club coinvolti nella fase di test spiccano AC Milan, Bayern Monaco, Palmeiras e Fluminense. I test hanno visto la partecipazione di stelle del firmamento calcistico del calibro di Leo Messi, Iker Casillas, Bastian Schweinsteiger e Zinedine Zidane. brazuca è già stato utilizzato in competizioni come FIFA Club World Cup, Copa del Rey, MLS, DFB Pokal così come in varie amichevoli internazionali.
 
 

 

 

Tags:
brazucapallone mondiali
in evidenza
Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali

La Diletta di Qatar 2022. Le foto

Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali


in vetrina
Eni, a Milano la flotta Enjoy diventa anche elettrica

Eni, a Milano la flotta Enjoy diventa anche elettrica


motori
Nuova Peugeot 408, fascino unico e inaspettato

Nuova Peugeot 408, fascino unico e inaspettato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.