A- A+
Sport
Urbano Cairo

Di Giordano Brega

Tutti pazzi per Angelo Ogbonna. Dalla Francia giurano che il Paris Saint Germain dello sceicco ci stia facendo molto più di un pensierino già per il mercato di gennaio e che, in ogni caso, Leonardo abbia messo nel suo radar il forte difensore granata per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Thiago Silva-Ogbonna, certo sarebbe una coppia da sogno.

Di voci attorno al centrale di Torino e Nazionale italiane ne girano tante e da diversi mesi. Da Manchester (City e United) alla Torino bianconera, passando per il Milan. Giusto per fare il nome di qualche squadra cui il 24enne di Cassino è stato associato.

Riuscirà Urbano Cairo a trattenere il suo gioiello, anche oltre la prossima estate? "Diciamo che è un giocatore molto seguito sia in Italia che all'estero. Io con Angelo ho un accordo 'morale'..", racconta il patron del Torino ad Affari a margine dell'evento "Figurine di tutti i colori" (in Terrazza Martini a Milano), in occasione del lancio della nuovissima collezione "Calciatori 2012-2013".

E spiega: "Lui ha firmato un anno fa il contratto, a poco più di dodici mesi dalla scadenza e a condizioni economiche importanti ma non straordinarie, rispetto a quanto potesse ottenere da un Real Madrid, City o altro. Quindi con lui ho l'accordo per cui se ci saranno squadre che lo chiederanno, io non gli tarperò le ali. Dopodichè, se invece lui a giugno, avrà la voglia di restare per un ulteriore anno o ancora di più... benissimo".

Il numero uno del club granata sottolinea: "Certamente non sarò l'uomo che manderà via Ogbonna o che lo vuole vendere a tutti i costi. Dipenderà dalla sua volontà di restare. E lui ama il Toro, è cresciuto nel Toro e sicuramente ha voglia di rimanere con noi".

ogbonna

"Poi se avrà l'offerta della vita, irrinunciabile, allora lì ci ragioneremo. Ci metteremo a tavolino e penseremo a cosa è meglio per lui e per il Toro", aggiunge Urbano Cairo.

In passato si è parlato molto di United e City per Ogbonna... vero? "Su questo preferisco rimanere riservato. Non credo sia giusto parlare di squadre che si accostano a noi, per lui o altri giocatori. Posso dire che tante squadre lo stanno seguendo. In Italia e all'estero. Di recente ho detto che sono circa dieci i club interessati a vario titolo a Ogbonna".

Valutazione. Si parla di venti milioni di euro... "Sicuramente ha una valutazione importante. Poi, quando vedo altri giocatori, pur di grande qualità, che sono stati trattati o venduti per valori intorno ai 20 milioni.... secondo me Ogbonna non vale meno di loro. Lui ha valutazione importante, ma credo che sia il giusto valore. Forse anche qualcosa in più".

Tags:
cairoogbonnatorinocalciomercato

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.