Calcio femminile: big match con Cabrini in tribuna
di Giulia Di Camillo @giuliadicamillo
I campionati di calcio femminile continuano a dare spettacolo, e tra una partita e l'altra iniziano a delinearsi i primi risultati, i primi traguardi, le prime delusioni. C'è chi inizia a sorridere per la vittoria di un campionato, chi teme i play-out, chi purtroppo è quasi condannato alla retrocessione diretta. Questo è il calcio. È a noi, piace così. Perché regala gioie e dolori, ma allo stesso tempo dona vita.
Sabato 28 marzo alle ore 15.00 è tempo di serie A femminile. Tante le partite. Tante le occasioni di vedere buon calcio in tutta Italia. Tra tutte le gare, altissima risonanza avrà il big-match da scudetto tra ACF Brescia e AGSM Verona. Tra i tanti ospiti, in tribuna non mancherà il CT azzurro, Antonio Cabrini. Quella di sabato, tra Brescia e Verona, sarà una partita fondamentale per entrambe in chiave scudetto. Le gialloblù difenderanno a tutti i costi il primato, che le vede a 52 punti con 4 punti di distacco dalle bresciane. Quest'ultime daranno tutto per poter ridurre le distanze, e continuare a credere in un titolo che nella scorsa stagione le ha rese regine di un sogno incredibile.
Tante le calciatrici di spessore che scenderanno in campo in questa super gara. Tra tutte ci saranno le due stelle del calcio italiano: Patrizia Panico e Melania Gabbiadini. Simboli indiscussi di un Verona che vuole tornare a vincere trofei su trofei. A seguire, ecco di seguito le altre gare (tutte alle ore 15.00) di serie A femminile:
Pordenone - Como
Res Roma - Firenze
Torres - Tavagnacco
Riviera di Romagna - Mozzanica
Orobica - Pink Bari
Cuneo - San Zaccaria.
E non resta che segnare tutto in agenda. Partire e sedersi in tribuna per godersi lo spettacolo del calcio in rosa di serie A. Il pubblico è bello quando numeroso. Quando crea cornice attorno alle 22 leonesse che scendono su ciascun campo. Il pubblico è importante. E a volte è l'artefice di un goal. Un goal che può regalare gioia a ragazze che del sacrificio fanno la loro forza.
Domenica, invece, sarà la volta della serie B. Quattro gironi che regaleranno tantissime partite spalmate su tutto il territorio nazionale. Regaliamo un goal anche a loro. Sosteniamole. In quei quattro gironi, c'è un pezzo della serie A futura.