A- A+
Sport
Calciomercato/ Juve-Sassuolo: Rugani. Milan, un altro De Jong

Zaza, Berardi e prossimamente Daniele Rugani. Va sempre più a gonfie vele la partnership tra Juventus e Sassuolo. I rapporti tra i due club sono ottimi. Così patron Squinzi dopo aver formato la sua coppia d'attacco stagionale (giovani e di talento sempre più evidente) con i due giocatori controllati dalla società bianconera, presto potrebbe arricchire il pacchetto difensivo con Daniele Rugani. Un centrale di fisico (un metro e ottantotto che ne fanno un grande staccatore di testa) e forte anche negli anticipi. Deve affinarsi un po' dal punto di vista tecnico, ma a 19 anni c'è tempo per crescere sotto questo punto di vista.  Intanto il ragazzo - passato nelle giovanili della Juve - sogna di diventare il nuovo Chiellini e ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovani sino all'Under 20. Sognando maglie azzurre più prestigiose e imparando il mestiere a Empoli, squadra con cui è in comproprietà. Adesso però Marotta e Paratici meditano di rilevare l'intero cartellino e girarlo al Sassuolo. O magari lasciare al club emiliano una corsia preferenziale che porti all'acquisto del 50% di Rugani. Prospettive di medio periodo, con il ragazzo che passerebbe alla società di Squinzi al termine del campionato.

Il Milan dei giovani invece allarga il suo mirino su Siem De Jong, capitano dell'Ajax. Nessuna parentela con Nigel, ma bensì con Luuk, attaccante del Borussia Mönchengladbach. Il suo contratto è in scadenza nel 2015 e il giocatore ha aperto a una sua cessione. Il prezzo del cartellino è attorno a 8 milioni per un centrocampista offensivo col vizio del gol. Versatile al punto da segnare in situazioni diverse: molto forte al tiro e in inserimento, oltreché dotato di fisico (non mancano le reti di testa nel suo curriculum). Il tutto senza dimenticare quel Maher del Psv che ha stregato molti osservatori per le grandi doti tecniche e investito di uno scandalo da cronache rosa in queste ore in Olanda (beccato in situazioni compromettenti con una ragazza che non è la sua fidanzata ufficiale).

 

 

 

Tags:
calciomercato
in evidenza
Natale gender free : al bando gli spot dei regali "sessisti"

La legge che crea polemica

Natale gender free: al bando gli spot dei regali "sessisti"


in vetrina
Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni

Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni


motori
Mercedes-Benz Italia e il Campus Bio-Medico lanciano la Mobility Alliance

Mercedes-Benz Italia e il Campus Bio-Medico lanciano la Mobility Alliance

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.