Balotelli, è già addio al Milan. SuperMario va al Liverpool
Mario Balotelli ha già salutato i compagni. "Contento, Giampaolo? Ora giocherai di più", ha detto SuperMario a Pazzini a Milanello, prima di svuotare l'armadietto. Il tanto discusso centravanti torna in Inghilterra, al Liverpool.
Dopo le tante voci delle ultime ore, arriva la conferma ufficiale sulla possibile cessione di Mario Balotelli al Liverpool: Milan Channel annuncia infatti che "e' in corso una trattativa con i Reds per la cessione a titolo definitivo" dell'attaccante azzurro. Lo riporta "milannews.it".
Secondo la stampa inglese Balotelli firmerà un contratto che lo legherà al club di Anfield fino al 2018, guadagnando 6 milioni di euro a stagione. Il Milan, per la cessione a titolo definitivo, invece, incasserebbe 20 milioni.
La stampa inglese parla anche di una frenata nella trattativa in quanto il club di Anfield avrebbe chiesto al Milan di inserire nell'accordo per SuperMario una clausola di "buon comportamento". In pratica il Liverpool, alla disperata ricerca di un attaccante di valore dopo il passaggio di Luis Suarez al Barcellona, ha individuato in Balotelli l'uomo ideale, ma per la fama di 'bad boy' che lo accompagna anche dai tempi del Manchester City, vuole inserire nella trattativa la possibilita' di rispedire il giocatore al Milan in qualsiasi momento in caso di comportamenti 'turbolenti', ma la societa' rossonera "ha rifiutato ogni tipo di accordo su questi termini". L'affare pero' potrebbe andare comunque in porto nei prossimi giorni, anche se Brendan Rodgers tiene sempre d'occhio lo svincolato Samuel Eto'o e non ha perso le speranze di arrivare a Radamel Falcao: il bomber colombiano del Monaco piace anche a Juventus e Real Madrid.
Per SuperMario sarebbe un ritorno in Inghilterra: al Manchester City, tra l'altro prossimo avversario del Liverpool in campionato, Balotelli realizzo' 20 gol in 54 presenze prima della cessione appunto al club rossonero avvenuta nel gennaio del 2013. Con il Milan l'ex attaccante dell'Inter ha un personale di 30 gol in 54 partite.