A- A+
Sport
Balotelli, è già addio al Milan. SuperMario va al Liverpool

Mario Balotelli ha già salutato i compagni. "Contento, Giampaolo? Ora giocherai di più", ha detto SuperMario a Pazzini a Milanello, prima di svuotare l'armadietto. Il tanto discusso centravanti torna in Inghilterra, al Liverpool.

Dopo le tante voci delle ultime ore, arriva la conferma ufficiale sulla possibile cessione di Mario Balotelli al Liverpool: Milan Channel annuncia infatti che "e' in corso una trattativa con i Reds per la cessione a titolo definitivo" dell'attaccante azzurro. Lo riporta "milannews.it".

Secondo la stampa inglese Balotelli firmerà un contratto che lo legherà al club di Anfield fino al 2018, guadagnando 6 milioni di euro a stagione. Il Milan, per la cessione a titolo definitivo, invece, incasserebbe 20 milioni.

La stampa inglese parla anche di una frenata nella trattativa in quanto il club di Anfield avrebbe chiesto al Milan di inserire nell'accordo per SuperMario una clausola di "buon comportamento". In pratica il Liverpool, alla disperata ricerca di un attaccante di valore dopo il passaggio di Luis Suarez al Barcellona, ha individuato in Balotelli l'uomo ideale, ma per la fama di 'bad boy' che lo accompagna anche dai tempi del Manchester City, vuole inserire nella trattativa la possibilita' di rispedire il giocatore al Milan in qualsiasi momento in caso di comportamenti 'turbolenti', ma la societa' rossonera "ha rifiutato ogni tipo di accordo su questi termini". L'affare pero' potrebbe andare comunque in porto nei prossimi giorni, anche se Brendan Rodgers tiene sempre d'occhio lo svincolato Samuel Eto'o e non ha perso le speranze di arrivare a Radamel Falcao: il bomber colombiano del Monaco piace anche a Juventus e Real Madrid.

Per SuperMario sarebbe un ritorno in Inghilterra: al Manchester City, tra l'altro prossimo avversario del Liverpool in campionato, Balotelli realizzo' 20 gol in 54 presenze prima della cessione appunto al club rossonero avvenuta nel gennaio del 2013. Con il Milan l'ex attaccante dell'Inter ha un personale di 30 gol in 54 partite.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciomercato
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.