Il campione di nuoto Ian Thorpe ricoverato in stato confusionale
La polizia australiana ha arrestato il nuotatore olimpico Ian Thorpe mentre girovagava per le strade vicino alla casa dei suoi genitori nel sud di Sydney. L'atleta è stato successivamente portato in un ospedale per la valutazione medica. I motivi dell'arresto non sono stati specificati, ma il vincitore di cinque medaglie d'oro sarebbe stato trovato stordito e disorientato. La polizia australiana ha detto che non c'è stata alcuna denuncia formale contro Thorpe e non sono previste altre azioni contro di lui.
La scorsa settimana i media australiani hanno riferito che Thorpe era ricoverato in un ospedale privato a Sydney per il trattamento di problemi legati alla depressione e all'abuso di alcool, ma il suo portavoce ha negato affermando che si trattava di un'operazione alla spalla. Dopo il loro successo ai Giochi di Sydney 2000 e Atene 2004, il nuotatore ha cercato di partecipare ai Giochi di Londra 2012, non riuscendo però a qualificarsi.
Thorpe, che è tornato a Sydney per trascorrere le vacanze con i genitori dopo aver vissuto 18 mesi in Svizzera aveva sofferto di depressione e l'alcolismo come lui stesso ha ammesso nella sua biografia pubblicata due anni fa. Oltre ai cinque medaglie d'oro, tre in Australia e due in Grecia, ha vinto anche tre medaglie d'argento e una di bronzo durante le Olimpiadi.