A- A+
Sport
cancellara

Le previsioni meteo per il fine settimana, nel nord Europa, sono per una Parigi – Roubaix senza pioggia e quindi senza fango: una buona notizia per i partecipanti all’Inferno nel Nord, che negli oltre 250 chilometri del tracciato 2013 dovranno vedersela “solo” con i passaggi sul pavé, in particolari i classici della Foresta di Arenberg e del Carrefour de l’Arbre.
   La corsa sembra avere un protagonista annunciato, lo svizzero Fabian Cancellara, che Snai quota 1,75 per la vittoria: fresco vincitore del Giro delle Fiandre domenica scorsa, “Spartacus” ha già fatto sua la Roubaix nel 2006 e nel 2010. Lo stato di forma dello svizzero sembra aver tagliar fuori ciclisti come Taylor Phinney, quotato 12, e Sylvain Chavanel, quotato 15. Lo statunitense, 15° nell’edizione 2012 e settimo classificato nella Milano-Sanremo di quest’anno, ha vinto due volte la Parigi-Roubaix Under 23, ma non sembra in grado di tener testa a Cancellara, così come il francese dell’Omega Pharma – Quickstep, ciclista ben noto per la sua combattività ma che non è uno specialista per queste classiche sul pavè.
   Quota 20 per un tris di corridori composto da Lars Boom (sesto alla Roubaix nel 2012), Thor Hushovd (terzo nel 2009 e secondo nel 2010 alle spalle di Cancellara) e Ian Stannard, campione nazionale britannico in linea nel 2012 ma senza grandi risultati in questa classica: il suo miglior piazzamento è un 36mo posto nel 2011, l’anno precedente è addirittura arrivato fuori tempo massimo.
   Quote alte per gli italiani: Filippo Pozzato, ritirato nelle ultime due edizioni, è quotato 33, Luca Paolini 40, Daniel Oss 66, gli altri azzurri sono compresi nella voce “altro”, quotata 7,00.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cancellarafiandreroubaix
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.