A- A+
Sport
Carlo Mazzone compie 86 anni, gli auguri speciali dal mondo del calcio
Carlo Mazzone

Il famoso allenatore di serie A Carlo Mazzone ha compiuto 86 anni e il mondo del calcio lo celebra con affetto

Carlo Mazzone è stato l'allenatore della Roma, dell'Ascoli e di tante squadre di serie A, per i suoi 86 anni il mondo del calcio gli ha fatto degli auguri speciali. Soprattutto, 'Sor Carletto' è stato ricordato con affetto da tutti i calciatori con cui ha lavorato da Roberto Baggio a Francesco Totti passando per Pep Guardiola. E per l'occasione l'Ascoli calcio ha regalato al grande allenatore una maglia celebrativa.

Carlo Mazzone, la città di Ascoli Piceno gli conferisce la cittadinanza onoraria

Qualche mese fa, il consiglio comunale di Ascoli Piceno ha conferito a Carlo Mazzone la cittadinanza onoraria. L'ex allenatore da anni residente nel capoluogo piceno con la sua famiglia. In realtà quella cittadinanza gliela conferì sul campo, con un intuito che solo i grandi hanno, il compianto presidentissimo Costantino Rozzi promuovendolo da giocatore ad allenatore della prima squadrea dell'Ascoli: fu il primo ad affidargli una panchina tra il 1968 e il 1969, dopo che un grave infortunio aveva interrotto la sua carriera di calciatore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo mazzonecompleanno




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.